Dal prossimo 25 maggio sarà disponibile in DVD e Blu-Ray Tra le Nuvole, il film di Jason Reitman (Juno, Thank you for Smoking) interpretato dal Premio Oscar George Clooney da Vera Farmiga (The Departed, The Manchurian Candidate) e da Anna Kendrick (The Twilight Saga: New Moon), tutti e quattro candidati all’Oscar per Tra le Nuvole. Il film ha ricevuto delle nomination anche come Miglior Film e Miglior Sceneggiatura.
Tratto dall’omonimo romanzo di Walter Kirn, il film è una commedia dolceamara che racconta, in modo leggero ma profondo, le contraddizioni di un mondo frenetico che fin troppo spesso causa solitudine.
EDIZIONI, DATI TECNICI E CONTENUTI SPECIALI:
Edizione in DVD (€ 19,90)
Dati tecnici DVD
Audio Italiano, Inglese: 5.1 Dolby Digital; Commento Inglese: Surround
Video 1.85:1 Widescreen Anamorfico
Sottotitoli Italiano, Inglese
Sottotitoli al Commento Italiano, Inglese
Durata 105 minuti
Contenuti Speciali DVD:
– Commenti dello Sceneggiatore/Regista Jason Reitman, del Direttore della Fotografia Eric
Steelberg e del Primo Assistente alla Regia Jason Blumenfeld
– Shadowplay: Prima della Storia
– Scene Inedite
– Teaser Trailer
– Trailer Cinematografico
Edizione in BLU-RAY (€ 29.90)
Dati tecnici BLU-RAY
Audio Inglese: 5.1 Dolby Digital DTS-HD; Italiano, Tedesco, Francese, Spagnolo, Descrizione
Inglese: Dolby Digital 5.1; Commento Inglese: Stereo
Video 1.85:1 Widescreen Anamorfico
Sottotitoli Italiano, Inglese e altri
Sottotitoli al Commento Italiano, Inglese e altri
Durata 109 minuti
Contenuti Speciali BLU-RAY:
– Commenti dello Sceneggiatore/Regista Jason Reitman, del Direttore della Fotografia Eric
Steelberg e del Primo Assistente alla Regia Jason Blumenfeld
– Shadowplay: Prima della Storia (HD)
– Videoclip: “Help Yourself” dei Sad Brad (HD)
– Storyboard (HD)
– Scene Inedite (HD)
– Scherzo all’American Airlines (HD)
– Teaser Trailer (HD)
– Trailer Cinematografico (HD)
Curiosità
” Nel film Clooney ogni giorno deve comunicare a decine di persone che hanno perso il proprio lavoro. Per rendere le scene dei licenziamenti le più veritiere possibili, durante le riprese sono state raccolte le esperienze di persone licenziate di Detroit e St. Louis, città particolarmente colpite dalla crisi. Inoltre le persone licenziate nel corso del film non sono veri attori di professione bensì uomini e donne che in passato hanno subito davvero il dramma del licenziamento.
” Vera Farmiga, che nel film fa perdere la testa a George Clooney, ha dichiarato: “Avevo appena dato alla luce il mio primo figlio, nato solo due settimane prima della prova costume… George era proprio il partner di cui avevo bisogno perché non mi sono mai sentita tanto insicura nell’accettare un ruolo come in questo caso. George è stato un alleato meraviglioso. La cosa più bella è il suo umorismo… E sul set ci siamo divertiti un mondo!”
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk