Totò, tour in Inghilterra


Dopo Stati Uniti e Canada, Totò attraversa la Manica. Dal 3 marzo al 26 maggio la rassegna sul principe della risata organizzata da Cinecittà Holding con il supporto del Ministero dei Beni culturali e in collaborazione con l’Istituto italiano di cultura della capitale britannica, sarà a Londra, Cardiff, Nottingham, Oxford ed Edinburgo sotto l’etichetta di A laugh story. Totò Retrospective.
Inaugurazione al Riverside Studios di Londra con Miseria e Nobiltà (The Poor and the Noble) alla presenza della figlia Liliana de Curtis, che incontrerà la stampa britannica.
La rassegna ha riscosso grande successo ad ogni tappa, al di là delle differenze linguistiche. “E’ con lo stesso ottimismo con cui abbiamo affrontato le platee americane – dice Francesco Gesualdi, direttore generale di Cinecittà Holding – che ci avviciniamo al pubblico del Regno Unito: siamo sicuri che la mimica e l’umanità di Totò toccheranno, anche qui, i cuori di migliaia di spettatori”.
Tutti i film del grande attore sono sottotitolati grazie al lavoro dell’ideatore della rassegna, Paolo Pistolese, purtroppo scomparso, e del linguista americano Gordon Poole.

autore
28 Febbraio 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti