Toronto 2024, Premio alla Carriera a Cate Blanchett

L'attrice australiana riceverà il ‘Tiff Share Her Journey Groundbreaker Award’ e parteciperà a un incontro col pubblico. Premi in vista anche per David Cronenberg, Amy Adams e Sandra Oh


Gli organizzatori del 49° Toronto Film Festival (Tiff), che si terrà nella capitale dell’Ontario dal 5 al 15 settembre, consegneranno a Cate Blanchett il Tiff Share Her Journey Groundbreaker Award, come premio a tutta la sua carriera.

L’attrice australiana, che parteciperà ad una tavola rotonda alla presenza del pubblico, si unisce ad altri grandi cineasti che verranno premiati durante la kermesse canadese: David Cronenberg, Amy Adams e Sandra Oh.

Cate Blanchett è una meraviglia”, ha dichiarato Cameron Bailey, direttore del Tiff, in un comunicato riportato da ‘Le Film Français’. “Una delle migliori attrici della storia del cinema, che sullo schermo ha sempre dimostrato ampiezza, profondità e audacia. Dietro le quinte, poi, rappresenta un instancabile esempio per il miglioramento dell’equità e della giustizia in molti settori. La passione e l’impegno di Cate per il potere di trasformazione della narrazione, oltre al suo impegno per abbattere le barriere per le donne, sono in linea con gli obiettivi della nostra iniziativa ‘Share Her Journey’. Siamo onorati di premiare Cate Blanchett con lo ‘Share Her Journey Groundbreaker’ di quest’anno, e non vediamo l’ora di darle il benvenuto a Toronto”. (gp)

 

autore
02 Luglio 2024

Toronto 2024

Toronto 2024

Al via il Festival di Toronto, c’è il film di Angelina Jolie girato a Cinecittà

Le riprese di Without Blood, con Salma Hayek e Demián Bichir, tratto dal romanzo di Alessandro Baricco, sono state realizzate in varie location degli studi di via Tuscolana, tra cui il tecnologico Teatro 18 che ospita il Led Volume Stage


Ultimi aggiornamenti