TFL Up & Coming Italia, un’iniziativa rivolta ai produttori italiani che stanno muovendo i primi passi nel mondo delle coproduzioni internazionali. Accoglierà infatti un gruppo di 6 produttori emergenti che hanno un progetto di lungometraggio (fiction o documentario creativo), a cui verrà offerto un piano di attività esclusivo con esperti TFL che include la partecipazione al forum di coproduzione TFL Meeting Event (novembre 2020), una grande opportunità per ottenere visibilità e trovare partner internazionali.
La partecipazione è gratuita e comprende un piano di attività su misura e la partecipazione al TFL Meeting Event. I partecipanti dovranno pagare le spese di viaggio e alloggio (se presenti). Il TFL Meeting Event si svolgerà interamente in lingua inglese; di conseguenza tutti i materiali di lavoro, inclusi quelli per l’application, dovranno essere redatti in inglese.
La deadline è fissata al 30 giugno 2020.
A questo link la call for applications.
L’iniziativa è stata creata in collaborazione con: AGICI – Associazione Generale Industrie Cine-Audiovisive Indipendenti, ANICA – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive Multimediali, Centro Nazionale del Cortometraggio & Torino Short Film Market, Fondo Audiovisivo FVG – Friuli Venezia Giulia, Film Commission Torino Piemonte e Milano Film Network.
In programma a Palazzo Merulana sabato 23 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’evento “Cambiamo copione! Le industrie culturali contro la violenza di genere”
La conferenza fiume ha visto la partecipazione di esperti, professionisti e rappresentanti istituzionali, con l'obiettivo di esplorare le nuove frontiere di tecnologia e creatività nel panorama cinematografico, con grande focus sull'Intelligenza Artificiale
L’appuntamento approda per la prima volta nel capoluogo piemontese, grazie alla collaborazione tra I Wonder Pictures e Film Commission Torino Piemonte
Il film di Eran Riklis, tratto dall'omonimo bestseller di Azar Nafisi, protagonista di sei incontri nella Capitale