Torino, slittano Lovers e CinemAmbiente

Torino, slittano Lovers e CinemAmbiente


Il Museo Nazionale del Cinema ha riformulato il calendario dei festival che sono sotto la propria gestione, “per garantire il più possibile la fruizione in presenza, confermando la valenza sociale e aggregativa di tali manifestazioni”. 

Posticipati di qualche mese, LoversFilm Festival, diretto per il secondo anno da Vladimir Luxuria, si terrà dal 10 al 13 giugno; mentre CinemAmbiente, storicamente diretto da Gaetano Capizzi, quest’anno si sposta in autunno, dall’1 al 6 ottobre.

Restano invece invariati il Torino Film Festival, il TorinoFilmLab e il Torino Film Industry.

Il 39mo Torino Film Festival, diretto per il secondo anno da Stefano Francia di Celle, si svolgerà dal 26 novembre al 4 dicembre 2021. La call per le iscrizioni partirà il 1 marzo e terminerà il 13 agosto.    

Il TorinoFilmLab, diretto da Mercedes Fernandez, giunto quest’anno alla sua 14ma edizione – laboratorio internazionale per lo sviluppo di lungometraggi di finzione, documentari, animazione e serie tv – e il Meeting Event si svolgeranno dal 29 novembre all’1 dicembre. 

Confermata anche la compresenza del Torino Film Industry, progetto di Film Commission Torino Piemonte: la quarta edizione avrà luogo a partire dal 26 novembre. 

autore
25 Febbraio 2021

Festival

Festival

Lo Spiraglio Filmfestival della salute mentale, il bando

La XV edizione dal 10 al 13 aprile 2025 al MAXXI di Roma: la scadenza per le iscrizioni di corti e lungometraggi il 21 febbraio 2025

Festival

Pompei, nasce il nuovo festival del cinema diretto da Enrico Vanzina

La gestione progettuale della rassegna, in programma dal 3 all'8 giugno 2025, è affidata ad Annarita Borelli

Festival

Bolzano Bozen, nuovo premio per la Distribuzione

Il Premio Regione Autonoma Trentino-Alto Adige per la Distribuzione vuole contribuire a rendere accessibili al pubblico italiano film di alta qualità e indipendenti

Festival

Monterotondo Film Festival 2024, tutti i premi

Il tempo che ci vuole è stato premiato come miglior film. Premiati gli attori Romana Maggiora Vergano, Fabrizio Bentivoglio, Rose Aste e Samuele Carrino


Ultimi aggiornamenti