Torino Short Film Market: scadenza bando il 16 settembre

L'edizione 2019 è organizzata dal Centro Nazionale del Cortometraggio in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema –Torino Film Festival


Il 16 settembre è la deadline per iscrivere film e progetti all’edizione 2019 del Torino Short Film Market, organizzata dal Centro Nazionale del Cortometraggio in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema –Torino Film Festival, che si svolgerà a Torino dal 21 al 23 novembre 2019.

“Il Torino Short Film Market è un evento professionale in crescita – afferma Jacopo Chessa, direttore del Centro Nazionale del Cortometraggio – infatti ha recentemente vinto il bando di Creative Europe – Subprogramma Media Accesso ai mercati e, nel mondo del corto nel 2019, solo il Festival Internazionale del Cortometraggio di Clermont-Ferrand e il TSFM sono stati finanziati da questo bando. Per noi questo riconoscimento è un ulteriore stimolo a fare ancora meglio per supportare il sistema del cortometraggio internazionale”.

Le call aperte:

Short Comedies, una sessione di pitching per progetti internazionali di commedie brevi. 7′ per presentare il progetto. Dopo la presentazione seguiranno gli incontri con i decision maker.

VR Stories, pitch di coproduzione internazionale di contenuti di realtà virtuale narrativa. Lo story telling è al centro dell’attenzione di VR Stories, dove in 7′ i creators o produttori selezionati dovranno presentare i propri progetti.

Distributors Meet Buyers, una sessione di pitching per rappresentanti di Compagnie di Distribuzione. I partecipanti selezionati avranno 7′ per presentare il loro Catalogo di Distribuzione su un palco di fronte a una platea.

Oltrecorto, una sessione di pitching per registi e/o sceneggiatori. I partecipanti selezionati avranno 7′ per presentare il loro progetto di Film di Lungometraggio o Serie Tv basato su un cortometraggio precedentemente completato su un palco di fronte a una platea.

Pitch Your Fest!, sessione di pitching per organizzatori di festival che prevedono cortometraggi in programma. I partecipanti selezionati avranno 7′ per presentare il loro evento festivaliero su un palco di fronte a una platea.

Short Films. Call per film fino a 30′ del 2018 e 2019. Le proiezioni (durante TSFM) e la Video Library (accesso garantito fino al 1° giugno 2020) sono private e non ledono il premiere status delle opere.

VR contents. Call per contenuti di realtà virtuale. I dispositivi di VR saranno resi disponibili agli accreditati del TSFM nei tre giorni di mercato.

Il 4° Torino Short Film Market è realizzato con il sostegno di: Creative Europe – MEDIA, MiBAC, Regione Piemonte, Unifrance, Istituto Luce Cinecittà, Film Commission Torino Piemonte, Camera di Commercio di Torino e Compagnia di San Paolo.

autore
05 Settembre 2019

Bandi

Bandi

“Per Chi Crea”, riparte il programma di MiC e SIAE per gli under 35

Attraverso quattro bandi vengono destinati 9,7 milioni di euro alla creatività dei giovani. Le candidature dovranno essere presentate entro il 30 ottobre

Bandi

La Bottega della Sceneggiatura, al via la terza edizione

L’iniziativa di Premio Solinas e Netflix dedicata ai giovani talenti che vogliono intraprendere un percorso nel mondo della sceneggiatura seriale

Bandi

Online l’avviso pubblico per “Distributori indipendenti”

Con questo nuovo bando da 974.696 euro la Regione Lazio finanzierà i progetti cinematografici e audiovisivi selezionati

Bandi

Gorizia: ANAC partner di Via della Creatività, progetto di residenze artistiche

L'obiettivo delle residenze è quello di offrire ai candidati e alle candidate, all'interno del Borgo Castello di Gorizia, concentrazione e ispirazione appropriate per dar vita, sviluppare o finalizzare i propri progetti.


Ultimi aggiornamenti