Tom Cruise a Cannes per la premiere di ‘Top Gun’ e un omaggio speciale

Tom Cruise sarà celebrato al Festival di Cannes, in programma dal 17 al 28 maggio, con una retrospettiva sulla carriera, una conversazione di persona sul palco e la premiere dell’atteso Top Gun: Maver


Tom Cruise sarà celebrato al Festival di Cannes, in programma dal 17 al 28 maggio, con una retrospettiva sulla carriera, una conversazione di persona sul palco e la premiere dell’atteso Top Gun: Maverick, sequel diretto di uno dei primi successi della sua carriera, che lo consacrò come star di Hollywood.

Secondo quanto riportato da “Deadline”, l’attore sarà presente al Palais des Festivals il 18 maggio per un omaggio che riguarderà i suoi 40 anni di carriera cinematografica. Parteciperà anche a una conversazione con il giornalista e collaboratore di Cannes Didier Allouch.

La proiezione speciale a Cannes di Top Gun: Maverick è un fatto epocale voluto fortemente dal direttore del festival Thierry Fremaux, che dal 2020 ha provato ad assicurarsi il film per un’anteprima fuori concorso prima che i ritardi di COVID-19 rovesciassero il calendario delle uscite. Il film sarà proiettato a Cannes, alla presenza di Tom Cruise e della co-protagonista Jennifer Connolly, poco prima della sua uscita ufficiale del 25 maggio in Francia e del 27 maggio negli Stati Uniti.

Tra i film già annunciati a Cannes troviamo Elvis di Baz Luhrmann e Three Thousand Years of Longing di George Miller con Tilda Swinton e Idris Elba, come rivelato da “Variety”. La formazione completa di Cannes sarà rivelata durante una conferenza stampa il 14 aprile. Il festival celebra quest’anno il suo 75° anniversario e sta pianificando un vero e proprio ritorno alla forma dopo un festival più piccolo nel 2021 e un evento virtuale nel 2020 presso il culmine della pandemia.

autore
17 Marzo 2022

Cannes 2022

Cannes 2022

‘La Cospirazione del Cairo’, thriller politico in Egitto, tra Islam e servizi segreti

Una vicenda di torture e spionaggio nel thriller del regista svedese di origine egiziana Tarik Saleh. Vincitore del premio alla miglior sceneggiatura al Festival di Cannes e nelle sale italiane dal 6 aprile 2023 con il titolo La Cospirazione del Cairo

Cannes 2022

Per ‘Le otto montagne’ ci siamo ispirati a ‘La meglio gioventù’

L’incontro con la stampa italiana di Charlotte Vandermeersch e Felix Van Groeningen, Prix du Jury a Cannes 2022: i produttori “Gianani e Gangarossa ci hanno teso una mano per il futuro” e “lavorando a questo film abbiamo conosciuto il cinema italiano contemporaneo: Favolacce, Alice Rohrwacher e il cinema di Carpignano”.

Cannes 2022

Il dono di Lindon e l’emozione di Trinca

La parola alla giuria del 75°. Il presidente Vincent Lindon ha voluto esprimere la gratitudine “per avere cambiato la vita di alcune persone”, mentre l’attrice italiana Jasmine Trinca dichiara "ci salutiamo con il cuore pieno"

Cannes 2022

Cannes, Franceschini: “il cinema italiano è protagonista”

Il ministro della Cultura celebra il premio al film Le otto montagne, con Alessandro Borghi e Luca Marinelli, Prix du Jury, ex aequo con la co-produzione italo-polacca Eo di Jerzy Skolimovski


Ultimi aggiornamenti