Si concludono con due serate speciali gli appuntamenti con il nuovo cinema italiano, libri, musica, sociale a cura di Francesca Piggianelli in collaborazione con Giovanni Fabiano, direttore di Cinema&Libri.
Il 27 agosto alle ore 20:00 allo Spazio Young si terrà la presentazione del libro ‘Tutto è possibile a chi ci crede… Arianna Ciancaleoni intervista Giacomo Innocenzi’. Un racconto sui momenti più belli e più difficili della vita del dj,conduttore del programma di grande successo Pour parlar sul suo canale youtube, combattente a soli 33 anni contro la sclerosi multipla.
Alle 21,00, da una idea di Enio Drovandi “Omaggio a Francesco Nuti ” segmenti, cinema, racconti e canzoni.
Il 28, ore 20.00, è la volta del libro ‘Il nostro teatro dei sogni, la grande storia dello Stadio Olimpico’ di Fabio Argentini e Luigi Panella. Segue il cortometraggio Klunni The Clown di Francesca Conte e Sara Colonnelli, thriller psicologico sul dramma della pedofilia. Ore 21:30 in Sala CINELAB, proiezione di cortometraggi con la presenza dei registi e parte del cast: Helle Inside di Gastone Biwolè dramma sociale sulla malattia del gioco d’azzardo, Pensiero giallo i Pierfrancesco Campanella, noir dai toni grotteschi.
Alle 22.00 in sala CINELAB, presentazione di Tizzo-Storia di un grande campione, di Alessio Di Cosimo con la presenza del grande campione del mondo di boxe Emiliano Marsili, parte del cast e ospiti sportivi. Un omaggio per il progetto ‘KO al terremoto di Amatrice’.
In programma a Palazzo Merulana sabato 23 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’evento “Cambiamo copione! Le industrie culturali contro la violenza di genere”
La conferenza fiume ha visto la partecipazione di esperti, professionisti e rappresentanti istituzionali, con l'obiettivo di esplorare le nuove frontiere di tecnologia e creatività nel panorama cinematografico, con grande focus sull'Intelligenza Artificiale
L’appuntamento approda per la prima volta nel capoluogo piemontese, grazie alla collaborazione tra I Wonder Pictures e Film Commission Torino Piemonte
Il film di Eran Riklis, tratto dall'omonimo bestseller di Azar Nafisi, protagonista di sei incontri nella Capitale