Thimothée Chalamet firma un contratto multi-cinematografico con Warner Bros Pictures, una collaborazione che lo vedrà impegnato come attore e produttore. I co-presidenti e amministratori delegati dello Studios, Mike De Luca e Pam Abdy, si sono detti entusiasti di accogliere Chalamet dopo i numerosi successi conquistati insieme a lui, felici che la giovane stella di Hollywood abbia Warner “come sua casa creativa”. L’accordo non prevede un rapporto di esclusività tra lo Studio e Chalamet, che potrà continuare a collaborare con altre case di produzione. L’attore va incontro a un significativo aumento del proprio compenso. Attualmente Chalamet si trova sul set del biopic su Bob Dylan, dove interpreta il cantautore statunitense.
Così hanno commentato la notizia De Luca e Abdy: “Negli ultimi anni, abbiamo ammirato non solo l’impegno di Timothée nel suo mestiere, evidente nella gamma e nella profondità dei suoi vari ruoli, ma anche la sua incrollabile dedizione nel dedicare il 100% del suo tempo e della sua attenzione a ogni progetto che ha realizzato qui alla Warner Bros ma anche altrove. La sua collaborazione alle campagne di Dune e Wonka è qualcosa che tutti noi abbiamo apprezzato immensamente e i risultati parlano da soli. Continuiamo a costruire pensando al futuro degli affari legati ai film distribuiti nelle sale e siamo elettrizzati per il fatto che Timothée abbia scelto il nostro studio come la sua casa creativa”.
Anche Chalamet si è espresso al riguardo, descrivendo la partnership come un “naturale passo successivo” di una collaborazione ad ora molto fortunata. “Lavorare con Mike De Luca, Pam Abdy e i loro team di Wonka e Dune nel corso degli ultimi anni è stata un’esperienza profondamente gratificante” ha dichiarato l’attore. “Questi sono i leader di uno studio che credono nella vera realizzazione dei film e sono così grato per il loro sostegno come attore, produttore e collaboratore. Questa partnership sembra un naturale passo successivo”.
L'attore è il protagonista de La cosa migliore di Federico Ferrone, presentato ad Alice nella Città 2024 e ora nei cinema. Dopo alcuni ruoli di giovani tormentati, Il 23enne avrebbe voglia di un po' di leggerezza. Il sogno nel cassetto? Lavorare con Muccino e Guadagnino
Il film, debutto in lingua inglese di Ariel Escalante, basato su una sceneggiatura originale di Jay Holmes, è ambientato nel duro West americano di fine Ottocento
In Eterno visionario di Michele Placido, attualmente nelle sale, l'attrice interpreta Cele Abba, sorella nell'ombra della diva Marta: "È stata sempre la seconda, ma alla fine una donna davvero libera"
Si intitola "Sophia Loren: La Diva di Napoli" la rassegna organizzata da Cinecittà e dal museo dell'Academy. "Dopo New York e Roma," ha affermato Chiara Sbarigia, Presidente di Cinecittà, "sono davvero felice di questo nuovo appuntamento all'Academy Museum con cui rinnoviamo una grande e importante collaborazione"