Timothée Chalamet firma un accordo pluriennale con Warner Bros

L'attore sarà impegnato con lo Studios nel corso dei prossimi anni anche in qualità di produttore


Thimothée Chalamet firma un contratto multi-cinematografico con Warner Bros Pictures, una collaborazione che lo vedrà impegnato come attore e produttore. I co-presidenti e amministratori delegati dello Studios, Mike De LucaPam Abdy, si sono detti entusiasti di accogliere Chalamet dopo i numerosi successi conquistati insieme a lui, felici che la giovane stella di Hollywood abbia Warner “come sua casa creativa”. L’accordo non prevede un rapporto di esclusività tra lo Studio e Chalamet, che potrà continuare a collaborare con altre case di produzione. L’attore va incontro a un significativo aumento del proprio compenso. Attualmente Chalamet si trova sul set del biopic su Bob Dylan, dove interpreta il cantautore statunitense.

Così hanno commentato la notizia De Luca e Abdy: “Negli ultimi anni, abbiamo ammirato non solo l’impegno di Timothée nel suo mestiere, evidente nella gamma e nella profondità dei suoi vari ruoli, ma anche la sua incrollabile dedizione nel dedicare il 100% del suo tempo e della sua attenzione a ogni progetto che ha realizzato qui alla Warner Bros ma anche altrove. La sua collaborazione alle campagne di Dune e Wonka è qualcosa che tutti noi abbiamo apprezzato immensamente e i risultati parlano da soli. Continuiamo a costruire pensando al futuro degli affari legati ai film distribuiti nelle sale e siamo elettrizzati per il fatto che Timothée abbia scelto il nostro studio come la sua casa creativa”.

Anche Chalamet si è espresso al riguardo, descrivendo la partnership come un “naturale passo successivo” di una collaborazione ad ora molto fortunata. “Lavorare con Mike De Luca, Pam Abdy e i loro team di Wonka e Dune nel corso degli ultimi anni è stata un’esperienza profondamente gratificante” ha dichiarato l’attore. “Questi sono i leader di uno studio che credono nella vera realizzazione dei film e sono così grato per il loro sostegno come attore, produttore e collaboratore. Questa partnership sembra un naturale passo successivo”.

autore
28 Marzo 2024

Attori

Attori

Luka Zunic: “Il mio Mattia è lo specchio di una generazione fragile alla ricerca di certezze”

L'attore è il protagonista de La cosa migliore di Federico Ferrone, presentato ad Alice nella Città 2024 e ora nei cinema. Dopo alcuni ruoli di giovani tormentati, Il 23enne avrebbe voglia di un po' di leggerezza. Il sogno nel cassetto? Lavorare con Muccino e Guadagnino

Attori

Melissa Barrera protagonista di ‘In the Cradle of Granite’

Il film, debutto in lingua inglese di Ariel Escalante, basato su una sceneggiatura originale di Jay Holmes, è ambientato nel duro West americano di fine Ottocento

Attori

Anna Gargano: “Recitare significa togliersi la maschera”

In Eterno visionario di Michele Placido, attualmente nelle sale, l'attrice interpreta Cele Abba, sorella nell'ombra della diva Marta: "È stata sempre la seconda, ma alla fine una donna davvero libera"

Attori

Sophia Loren fa commuovere Hollywood: “Qui mi sento a casa”

Si intitola "Sophia Loren: La Diva di Napoli" la rassegna organizzata da Cinecittà e dal museo dell'Academy. "Dopo New York e Roma," ha affermato Chiara Sbarigia, Presidente di Cinecittà, "sono davvero felice di questo nuovo appuntamento all'Academy Museum con cui rinnoviamo una grande e importante collaborazione"


Ultimi aggiornamenti