Tigri di carta: fantafumetto italiano con Andy Garcia


Sarà presentato Lunedì 13 giugno, alle ore 20,30 al Nuovo Cinema Aquila di Roma, nell’ambito della sezione Panoramica Italiana del Fantafestival, il pilot della serie web Tigri di Carta, diretto da Dario Cioni e scritto dal fumettista e romanziere Lorenzo Bartoli, autore, tra gli altri, di Dylan Dog e papà artistico del famoso John Doe.

 

Proprio con Bartoli CinecittàNews ha scambiato due parole per saperne di più su questo interessante progetto, che vede coinvolti attori del calibro di Stefano Dionisi (che sarà al Cinema Aquila per presentarlo), Valentina Cervi, Rocco Papaleo, Ennio Fantastichini, Remo Remotti, Alessandro Haber e…la star internazionale Andy Garcia, protagonista di un monologo “da brivido”.

 

“Lo abbiamo ‘precettato’ durante un concerto che stava tenendo in Italia con la sua band di musica cubana – racconta Bartoli – potete immaginare l’emozione che ho provato nello scrivere un monologo per lui. Non che il resto del cast fosse da meno: Fantastichini fermava gli attori sul set che si incantavano ad ammirarlo, e grandissima la prova d’attore di Papaleo in tempi antecedenti al successo di Basilicata coast to coast. L’anarchico del gruppo, come sempre, è Remotti, perché non si riesce a fargli recitare la sceneggiatura. Molto meglio lasciarlo improvvisare”.

 

Bartoli racconta anche qualche retroscena inedito sul progetto: “Originariamente doveva trattarsi di una serie di film commerciali da distribuire in rete, ma poi il programma è cambiato, e ci siamo impegnati a dargli una coerenza interna. E’ interamente girato con la tecnica del green screen, mescolando cinema e fumetto, una bella novità per il panorama italiano”.

autore
07 Giugno 2011

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti