Tienimi stretto di Luca Fortino sarà presentato il 15 giugno alle ore 20 al Cinema Adriano (Piazza Cavour) a Roma. Il film racconta le vicenda del boss emergente Salvatore Bonanno attraverso gli occhi di una bambina. Prodotto da Anna Patrizia Uva, presidentessa dell’associazione Ali Libere, con la collaborazione della Filmakeritalia, la pellicola vede fra i protagonisti Peppino Mazzotta, Salvatore Lazzaro e Annalisa Insardà. Il cast annovera anche Moisè Curia, Gianni Pellegrino, Federico Cimò, Salvatore Audia, Antonino Sgrò, Antonello Lombardo, Anna Prete e Maria Grazia Maniscalco.
Da notare l’interpretazione della piccola Denise Sapia, in questi giorni anche sul grande schermo a fianco di Maria Grazia Cucinotta ed Enrico Lo Verso in Nomi e Cognomi, per la regia di Sebastiano Rizz, su temi analoghi.
In programma a Palazzo Merulana sabato 23 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’evento “Cambiamo copione! Le industrie culturali contro la violenza di genere”
La conferenza fiume ha visto la partecipazione di esperti, professionisti e rappresentanti istituzionali, con l'obiettivo di esplorare le nuove frontiere di tecnologia e creatività nel panorama cinematografico, con grande focus sull'Intelligenza Artificiale
L’appuntamento approda per la prima volta nel capoluogo piemontese, grazie alla collaborazione tra I Wonder Pictures e Film Commission Torino Piemonte
Il film di Eran Riklis, tratto dall'omonimo bestseller di Azar Nafisi, protagonista di sei incontri nella Capitale