C’è tempo fino al 15 ottobre per iscriversi al secondo concorso del Think Forward Film Festival dedicato ai cambiamenti climatici e alle energie rinnovabili. Il concorso è internazionale e riguarda cortometraggi realizzati con qualsiasi tecnica (anche animazione) che abbiano come tematica i cambiamenti climatici e le energie rinnovabili, prodotti dopo il 1° gennaio 2013, della durata massima di 20 minuti.
Il regolamento è consultabile sul sito www.thinkforwardfestival.it
Il Think Forward Film Festival nasce con l’obiettivo di approfondire, discutere e divulgare, attraverso cortometraggi e lungometraggi, il tema dei cambiamenti climatici e le questioni legate all’uso dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili.
La 3^ edizione del Think Forward Film Festival si svolgerà a Venezia dal 6 al 7 dicembre ed è un’iniziativa dell’International Center for Climate Governance creato dalla Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM) e dalla Fondazione Giorgio Cini.
ICCG è oggi un centro di ricerca di fama internazionale sui cambiamenti climatici e sulle tematiche legate alla governance del clima.
Annunciate le Masterclass del prossimo Riviera International Film Festival, oltre al regista italiano e all'attore statunitense, troviamo il compositore Lele Marchitelli e l'attore Rufus Sewell, presidente di giuria
Norman Reedus sarà il presidente di giuria, mentre la miniserie Rai Il Conte di Montecristo sarà presentata in anteprima francese
L'opera prima di Nam Dong-hyub è stata premiata dalla giuria della 23esima edizione del Florence Korea Film Fest. Harbin vince il premio del pubblico
"Il cambiamento è inevitabile", ha scritto in una nota il fondatore Robert Redford. "Non smettere di evolverci è stata la chiave della nostra sopravvivenza"