Prosegue bene il percorso in sala di The Substance (I Wonder Pictures), opera a tinte horror firmata da Coralie Fargeat, che al terzo weekend di programmazione continua a conquistare non solo il pubblico in sala – oltre 290mila presenze a oggi, con numerosi sold out ancora questo weekend – ma anche il pubblico dei social.
Il film – vincitore del premio alla Miglior sceneggiatura al Festival di Cannes, del premio del pubblico per la sezione Midnight Madness al Festival di Toronto e recentemente premiato con due EFA, Miglior Fotografia e Migliori Effetti Visivi – si afferma come un fenomeno che coinvolge Millennials e Gen Z. Sono oltre un miliardo e 800 milioni, a livello globale, le visualizzazioni di contenuti associati al film su TikTok, con un costante aumento di ricerche e produzione di nuovi contenuti sul titolo, a oltre un mese dall’uscita negli USA e dopo tre settimne da quella italiana.
La colonna sonora, tra le più ascoltate su Spotify e sul web, ha contribuito a creare un’onda di “talkability”. Le musiche sono infatti una chiave che amplifica l’impatto emotivo del film, con brani come Pump It Up (Remix) di Endor, che accompagnano momenti iconici interpretati da Margaret Qualley.
Il musical di Bill Condon tratto dal romanzo di Manuel Puig è stato mostrato in anteprima al Sundance Film Festival
Stefano Sardo autore e regista di Muori di lei, titolo ispirato ad un brano dei Verdena, storia ambientata nel lockdown e girata a Cinecittà: con Maria Chiara Giannetta e Mariela Garriga protagoniste femminili, dal 20 marzo al cinema
Le riprese del nuovo film del regista premio Oscar inizieranno in primavera. In Italia il film sarà distribuito da PiperFilm
Lucky Red distribuirà il lungometraggio presentato in concorso a Venezia e tratto dal romanzo di William S. Burroughs. Prodotto da The Apartment, una società del gruppo Fremantle e Frenesy Film Company, e da Fremantle North America, in collaborazione con Cinecittà spa e Frame by Frame