Prosegue bene il percorso in sala di The Substance (I Wonder Pictures), opera a tinte horror firmata da Coralie Fargeat, che al terzo weekend di programmazione continua a conquistare non solo il pubblico in sala – oltre 290mila presenze a oggi, con numerosi sold out ancora questo weekend – ma anche il pubblico dei social.
Il film – vincitore del premio alla Miglior sceneggiatura al Festival di Cannes, del premio del pubblico per la sezione Midnight Madness al Festival di Toronto e recentemente premiato con due EFA, Miglior Fotografia e Migliori Effetti Visivi – si afferma come un fenomeno che coinvolge Millennials e Gen Z. Sono oltre un miliardo e 800 milioni, a livello globale, le visualizzazioni di contenuti associati al film su TikTok, con un costante aumento di ricerche e produzione di nuovi contenuti sul titolo, a oltre un mese dall’uscita negli USA e dopo tre settimne da quella italiana.
La colonna sonora, tra le più ascoltate su Spotify e sul web, ha contribuito a creare un’onda di “talkability”. Le musiche sono infatti una chiave che amplifica l’impatto emotivo del film, con brani come Pump It Up (Remix) di Endor, che accompagnano momenti iconici interpretati da Margaret Qualley.
La coda del diavolo di Domenico De Feudis dal 25 novembre su Sky Cinema, con Cristiana Dell’Anna protagonista femminile. Per l’attore torinese: “fidarsi della versione inedita di un attore protagonista è un atto di coraggio dei produttori, Matteo Rovere e Andrea Paris”
Ridley Scott, 20 anni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio, cerca il sogno di Roma nel figlio, Lucio, gladiatore e filantropo. Seduttivo il ruolo meschino e politico di Denzel Washington, con la voce di Francesco Pannofino. Nel cast, anche Padro Pascal e Connie Nielsen. L’uscita al cinema dal 14 novembre
Dal film family dell’autore nordico, un libro kids/teen a cura di Manlio Castagna e con le illustrazioni di Gianluca Garofalo, che anticipa e accompagna l’avventura su grande schermo, al cinema dal 14 novembre
Il dramma è presentato al Sundance Festival nel 2023. Inizialmente, i diritti del film erano stati acquistati da Searchlight in seguito al successo riscosso al Sundance. Tuttavia, poco dopo, Jonathan Majors è stato accusato e arrestato per aver aggredito la sua ex fidanzata, Grace Jabbari