In attesa di vederla in Eden di Ron Howard e nella terza stagione di Euphoria, la diva del momento Sydney Sweeney è pronta a recitare in un nuovo progetto: The Housemaid, thriller di Paul Feig di cui la Lionsgate ha appena acquisito i diritti. Al suo fianco questa volta ci sarà Amanda Seyfried, attrice popolare per i ruoli in Mean Girls, Mamma Mia! e Mank recentemente vincitrice di un Emmy e di un Golden Globe per la miniserie The Dropout.
La sceneggiatura di The Housemaid è stata scritta da Rebecca Sonnenshine ed è tratta dal bestseller di Freida McFadden, che è rimasto nella lista dei bestseller del New York Times per 75 settimane, che ha venduto più di 3,6 milioni di copie in tutto il mondo in inglese ed è stato tradotto in 40 lingue.
La protagonista del film sarà la stessa Sweeney, nei panni di Millie, una giovane donna che si trova a svolgere il lavoro di domestica per superare un periodo difficile. I suoi datori di lavoro sono Andrew e Nina (Seyfried), una coppia dell’alta borghesia che nasconde però degli inquietanti segreti di famiglia.
Si tratta di un progetto atipico per Paul Feig, regista specializzato in commedie al femminile come Le amiche della sposa, Spy e il remake di Ghostbusters. I suoi ultimi due film, L’accademia del bene e del male e Jackpot!, sono usciti direttamente in streaming e non sono stati particolarmente apprezzati dalla critica.
Acquisiti i diritti del libro di Alessandro Ceccherini Che venga la notte, edito da Nottetempo per lo sviluppo di una serie tv
Il prossimo film del regista premio Oscar sarà un biopic sul celebre stuntman e performer statunitense
La seconda parte del musical con Ariana Grande e Cynthia Erivo arriverà in sala a novembre 2025 con il titolo Wicked: For Good
Lucky Red porterà al cinema la trasposizione di LIFE. La mia storia nella Storia, libro edito da HarperCollins Italia