‘The Housemaid’, Sydney Sweeney e Amanda Seyfried nel cast

Il thriller diretto da Paul Feig è tratto dall'omonimo romanzo bestseller di Freida McFadden


In attesa di vederla in Eden di Ron Howard e nella terza stagione di Euphoria, la diva del momento Sydney Sweeney è pronta a recitare in un nuovo progetto: The Housemaid, thriller di Paul Feig di cui la Lionsgate ha appena acquisito i diritti. Al suo fianco questa volta ci sarà Amanda Seyfried, attrice popolare per i ruoli in Mean Girls, Mamma Mia! e Mank recentemente vincitrice di un Emmy e di un Golden Globe per la miniserie The Dropout.

La sceneggiatura di The Housemaid è stata scritta da Rebecca Sonnenshine ed è tratta dal bestseller di Freida McFadden, che è rimasto nella lista dei bestseller del New York Times per 75 settimane, che ha venduto più di 3,6 milioni di copie in tutto il mondo in inglese ed è stato tradotto in 40 lingue.

La protagonista del film sarà la stessa Sweeney, nei panni di Millie, una giovane donna che si trova a svolgere il lavoro di domestica per superare un periodo difficile. I suoi datori di lavoro sono Andrew e Nina (Seyfried), una coppia dell’alta borghesia che nasconde però degli inquietanti segreti di famiglia.

Si tratta di un progetto atipico per Paul Feig, regista specializzato in commedie al femminile come Le amiche della sposa, Spy e il remake di Ghostbusters. I suoi ultimi due film, L’accademia del bene e del male e Jackpot!, sono usciti direttamente in streaming e non sono stati particolarmente apprezzati dalla critica.

autore
09 Ottobre 2024

Produzione

Produzione

‘Fast and Loose’, Michael Bay e Will Smith ancora insieme

Netflix sta cercando di riunire la coppia che ha lanciato la saga di Bad Boys in un film action ambientato a Tijuana

Until dawn
Produzione

Terminate le riprese di ‘Until Dawn’, tratto da un celebre videogame

David F. Sandberg, regista anche di Lights Out e Shazam, ha condiviso la notizia su Instagram, annunciando che il film è ufficialmente completato

Produzione

Federico Cesari sarà Giovanni Pascoli

Giuseppe Piccioni dirige il film sulla vita del poeta. Nel cast anche Benedetta Porcaroli, Margherita Buy, Riccardo Scamarcio e Liliana Bottone

Produzione

‘Sulle orme di Marco Polo – Pippo non lo sa’, primi ciak in Veneto

La storia del territorio in chiave fantasy nell’opera prima di Clizia Fornasier e Attilio Fontana


Ultimi aggiornamenti