Dopo le ben cinque nomination ai Golden Globe 2023, tra cui quelle per il miglior film drammatico e la miglior regia, 01 Distribution ha deciso di anticipare l’uscita di The Fabelmans, prevista per il 22 dicembre. Sabato 17 e domenica 18, infatti, 250 sale presenteranno in anteprima il nuovo attesissimo film di Steven Spielberg, che fin dal debutto di Toronto non fa altro che riscontrare il gradimento di pubblico e critica, oltre che collezionare riconoscimenti. L’elenco delle sale è già consultabile sul profilo Instagram di 01 Distribution.
Luigi Lonigro, Direttore di 01 Distribution, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di portare nei cinema italiani, insieme a Leone Film Group, il nuovo capolavoro di Steven Spielberg The Fabelmans e di mostrarlo in anteprima sabato 17 e domenica 18 in 250 cinema selezionati, in attesa dell’uscita italiana di giovedì 22 dicembre. Presentato al Toronto International Film Festival e alla Festa del Cinema di Roma, il film è stato accolto dagli applausi del pubblico e da un entusiasmo unanime da parte della stampa internazionale che l’ha definito un “capolavoro”, “il film più bello dell’anno”, “il film di Steven Spielberg che tutti stavamo aspettando da 45 anni”. Le 5 nomination ricevute, fra cui miglior film e miglior regia, non fanno che confermare l’importanza e la potenza di questo grande omaggio alla magia del cinema sul grande schermo di uno dei più grandi registi di tutti i tempi.”
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata