Cresce l’attesa per l’uscita in sala di Terrifier 3, il terzo capitolo della saga horror slasher diretta da Damien Leone. Sarà il primo film della serie a debuttare sul grande schermo in Italia, con un’anteprima speciale il 31 ottobre per Halloween e una distribuzione ufficiale in tutti i cinema a partire dal 7 novembre.
A poco più di un mese dalla speciale proiezione nella notte più spaventosa dell’anno, Midnight Factory, l’etichetta horror di Plaion Pictures, ha svelato il poster ufficiale italiano di Terrifier 3. In primo piano sulla locandina c’è ancora una volta Art il Clown, il feroce e sadico assassino dalla maschera iconica, interpretato dal talentuoso David Howard Thornton. Art sfoggia il suo caratteristico sorriso malefico, impugnando un’ascia insanguinata che riflette lo sguardo terrorizzato della sua prossima vittima.
Dopo cinque anni dalla sua ultima sanguinosa apparizione, Art il Clown torna a terrorizzare gli abitanti di Miles County, portando con sé una scia di violenza durante il periodo più magico dell’anno. In questo nuovo capitolo ritroviamo volti noti, come Sienna Shaw (Lauren LaVera), sopravvissuta al massacro del secondo film, e suo fratello Jonathan (Elliott Fullam), entrambi costretti ad affrontare nuovamente la loro nemesi. Terrifier 3 introduce anche nuovi personaggi, tra cui figure leggendarie dell’horror come Tom Savini, celebre maestro degli effetti speciali (noto per Zombi di George Romero e Dal tramonto all’alba di Robert Rodriguez).
Con il budget più elevato mai avuto dalla saga, Terrifier 3 alza ulteriormente l’asticella dell’orrore, con scene talmente brutali da aver messo a disagio persino David Howard Thornton, interprete di Art. In questo nuovo capitolo, il regista Damien Leone espande l’universo di Terrifier, approfondendo le motivazioni di Art e introducendo un nuovo complice: la crudele Victoria (Samantha Scaffidi).
L’arrivo della saga nei cinema italiani coincide con il momento di massimo successo per Art il Clown, che è rapidamente entrato nel pantheon delle grandi figure horror, accanto a icone come Michael Myers e Freddy Krueger. Il personaggio ha superato i confini del cinema, diventando popolare sui social, soprattutto su TikTok, e approdando nel mondo dei videogiochi, con la sua apparizione nella Stagione 6 di Call of Duty: Modern Warfare III e Call of Duty: Warzone 2.0. Una consacrazione che ha trasformato Art in un’icona non solo del cinema, ma della cultura pop.
Terrifier 3, in anteprima il 31 ottobre e in sala dal 7 novembre, arriva in Italia grazie a Midnight Factory. Per chi volesse recuperare o rivivere i capitoli precedenti della saga di Damien Leone – Terrifier – L’inizio, Terrifier e Terrifier 2 – sono disponibili su Midnight Factory attraverso Prime Video e Mediaset Infinity.
Dato per morto dopo il massacro di cinque anni fa, Art il Clown ritorna per seminare nuovamente il terrore durante le festività natalizie. Sienna e Jonathan, convinti di essere al sicuro dopo aver sopravvissuto agli eventi passati, si ritrovano a dover affrontare Art, che questa volta si presenta travestito da Babbo Natale, pronto a portare nuovi incubi agli abitanti di Miles County e dimostrando che nessuna festa è immune al terrore.
Il footage dell’ultimo film, Captain America: Brave New World, con protagonista l’attore che fu Falcon, ospite nella Capitale per presentare la storia che lo vede ora impersonare il ruolo principe dopo averne raccolto l’eredità dallo storico Chris Evans. Debutta nel MCU anche Harrison Ford. L’uscita al cinema dal 12 febbraio
Il progetto firmato Adler Entertainment e Dynit al via dal 3 al 5 febbraio con il teen-drama diretto da Sho Tsukikawa
Per la prima volta il regista italiano dirige un cast di attrici tedesche come Elisa Schlott, Max Riemelt e Alma Hasun, nei panni delle assaggiatrici di Hitler. Nelle sale dal 27 marzo
Da lunedì 20 gennaio, Il Cristo in gola di Antonio Rezza sarà disponibile in streaming in esclusiva su OpenDDB, la più grande piattaforma europea per la distribuzione di opere indipendenti....