Terence Hill, 85 anni, con Bud Spencer protagonista di Lo chiamavano Trinità, 54 anni dopo – era il 1970 – conferma di essere al lavoro su un nuovo film, protagonista il personaggio di cui è stato interprete nel lungometraggio allora diretto da E.B. Clucher.
“Un nuovo film su Trinità? Sì, ci sto lavorando e lo potremo vedere tra un anno. Il titolo ce lo abbiamo, ma non vogliamo svelarlo“: Hill, dunque, prepara il ritorno del pistolero più amato dello Spaghetti Western.
La conferma è arrivata a margine dell’inaugurazione, ad Amelia, della nuova piscina comunale intitolata al suo grande amico e collega Carlo Pedersoli, Bud Spencer appunto, con il quale ha formato una delle coppie cinematografiche più conosciute a livello internazionale.
Nella cittadina, Mario Girotti ovvero Terence Hill, è stato accolto da una folla di fan di tutte le età, molti con indosso le magliette dei suoi film più conosciuti: “Sono molto contento per l’intitolazione al mio carissimo amico Bud e di essere in Umbria, con tutta questa gente molto gentile. Mio papà era di Amelia, a cui sono molto affezionato”. (n/b)
Acquisiti i diritti del libro di Alessandro Ceccherini Che venga la notte, edito da Nottetempo per lo sviluppo di una serie tv
Il prossimo film del regista premio Oscar sarà un biopic sul celebre stuntman e performer statunitense
La seconda parte del musical con Ariana Grande e Cynthia Erivo arriverà in sala a novembre 2025 con il titolo Wicked: For Good
Lucky Red porterà al cinema la trasposizione di LIFE. La mia storia nella Storia, libro edito da HarperCollins Italia