‘Technicolor Madness’, tre incontri con Damien Chazelle al Cinema Troisi

Ogni martedì dall’11 al 25 giugno, alle 21.30, la nuova carte blanche a cura del regista Premio Oscar


Dopo il successo della prima edizione, il regista Premio Oscar torna al Cinema Troisi con tre nuovi incontri e una nuova carta bianca, ogni martedì alle 21.30 dall’11 al 25 giugno.

Chi non vorrebbe ricevere dei consigli cinefili da un Premio Oscar? Il regista tornerà al Cinema Troisi per tre incontri con il pubblico in cui presenterà una rassegna di film che ha curato personalmente, Technicolor Madness, riflettendo su come il tema del colore si intrecci a quello della follia in tre grandi opere del passato.

Damien Chazelle ha scelto Black Narcissus di Michael Powell ed Emeric Pressburger, Bigger Than Life di Nicholas RayVertigo di Alfred Hitchcock. Ogni film sarà preceduto dalla visione di un cortometraggio di Vittorio De Seta. Tutti i film saranno proiettati in versione originale con sottotitoli in inglese.

Di seguito il programma completo: 

11 giugno, ore 21:30: Damien Chazelle presenta Black Narcissus di Michael Powell ed Emeric Pressburger (1947), preceduto dal cortometraggio Lu tempu di li pisci spata di Vittorio De Seta (1955).

18 giugno, ore 21:30: Damien Chazelle presenta Bigger Than Life di Nicholas Ray (1956), preceduto dal cortometraggio Contadini del mare di Vittorio De Seta (1955).

25 giugno, ore 21.30: Damien Chazelle presenta Vertigo di Alfred Hitchcock (1959), preceduto dal cortometraggio Parabola d’oro di Vittorio De Seta (1955). (gp)

06 Giugno 2024

Eventi

Eventi

Sergio Múñiz e Bewow Edu “Insieme”, nel nuovo progetto multimediale didattico per le scuole italiane

L’attore e cantante spagnolo si unisce al progetto didattico multimediale e multimateria su importanti tematiche sociali come il bullismo, il confronto generazionale e la depressione giovanile

Eventi

Sofia Coppola a Roma per il McKim Medal Gala

L’evento annuale ha consentito di raccogliere 848.000 euro a sostegno degli artisti e studiosi dell’American Academy in Rome

Eventi

‘C’è ancora domani’, con il David Giovani arriva il premio delle istituzioni

L’evento promosso da Accademia del cinema italiano, Agis, Agiscuola, Anec e Alice nella città si è tenuto alla Camera alla presenza del cast del film di Paola Cortellesi

Eventi

‘Cinema Da Camera – David Giovani’: studenti, cinema e istituzioni riuniti a Roma

Anche il cast di C’è ancora domani all’evento del 27 maggio promosso da Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello, AGIS, AGISCUOLA, ANEC e Alice nella città


Ultimi aggiornamenti