‘Technicolor Madness’, tre incontri con Damien Chazelle al Cinema Troisi

Ogni martedì dall’11 al 25 giugno, alle 21.30, la nuova carte blanche a cura del regista Premio Oscar

‘Technicolor Madness’, tre incontri con Damien Chazelle al Cinema Troisi

Dopo il successo della prima edizione, il regista Premio Oscar torna al Cinema Troisi con tre nuovi incontri e una nuova carta bianca, ogni martedì alle 21.30 dall’11 al 25 giugno.

Chi non vorrebbe ricevere dei consigli cinefili da un Premio Oscar? Il regista tornerà al Cinema Troisi per tre incontri con il pubblico in cui presenterà una rassegna di film che ha curato personalmente, Technicolor Madness, riflettendo su come il tema del colore si intrecci a quello della follia in tre grandi opere del passato.

Damien Chazelle ha scelto Black Narcissus di Michael Powell ed Emeric Pressburger, Bigger Than Life di Nicholas RayVertigo di Alfred Hitchcock. Ogni film sarà preceduto dalla visione di un cortometraggio di Vittorio De Seta. Tutti i film saranno proiettati in versione originale con sottotitoli in inglese.

Di seguito il programma completo: 

11 giugno, ore 21:30: Damien Chazelle presenta Black Narcissus di Michael Powell ed Emeric Pressburger (1947), preceduto dal cortometraggio Lu tempu di li pisci spata di Vittorio De Seta (1955).

18 giugno, ore 21:30: Damien Chazelle presenta Bigger Than Life di Nicholas Ray (1956), preceduto dal cortometraggio Contadini del mare di Vittorio De Seta (1955).

25 giugno, ore 21.30: Damien Chazelle presenta Vertigo di Alfred Hitchcock (1959), preceduto dal cortometraggio Parabola d’oro di Vittorio De Seta (1955). (gp)

autore
06 Giugno 2024

Eventi

Eventi

Scrivere col Cinema, ospiti della prima edizione Roberto Andò, Maria Sole Tognazzi e Barbara Ronchi

Organizzato da Cineventi, in programma da giovedì 25 a sabato 27 luglio in Piazza del Plebiscito ad Ancona

Eventi

Effetto Notte si tinge d’Argento

Nel segno di Dario Argento il terzo appuntamento della rassegna cinematografica organizzata da Cinecittà con Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, in collaborazione con Soprintendenza Speciale di Roma e CSC-Cineteca Nazionale

Eventi

“MARCONI. Alive. Rendere Visibile l’Invisibile”, a Bologna lo spettacolo multimediale immersivo

In programma sabato 20 luglio l'omaggio al genio di Guglielmo Marconi tra scienza, musica, danza e arti, presentato dal Ministero della Cultura, il Comitato Marconi 150, Cinecittà e Archivio Luce

Eventi

‘Visionarie’, donne tra cinema, TV e racconto a Roma a Palazzo Merulana

In programma il 4 e 5 ottobre la quarta edizione della rassegna dedicata alle "donne che osano"


Ultimi aggiornamenti