‘Technicolor Madness’, tre incontri con Damien Chazelle al Cinema Troisi

Ogni martedì dall’11 al 25 giugno, alle 21.30, la nuova carte blanche a cura del regista Premio Oscar


Dopo il successo della prima edizione, il regista Premio Oscar torna al Cinema Troisi con tre nuovi incontri e una nuova carta bianca, ogni martedì alle 21.30 dall’11 al 25 giugno.

Chi non vorrebbe ricevere dei consigli cinefili da un Premio Oscar? Il regista tornerà al Cinema Troisi per tre incontri con il pubblico in cui presenterà una rassegna di film che ha curato personalmente, Technicolor Madness, riflettendo su come il tema del colore si intrecci a quello della follia in tre grandi opere del passato.

Damien Chazelle ha scelto Black Narcissus di Michael Powell ed Emeric Pressburger, Bigger Than Life di Nicholas RayVertigo di Alfred Hitchcock. Ogni film sarà preceduto dalla visione di un cortometraggio di Vittorio De Seta. Tutti i film saranno proiettati in versione originale con sottotitoli in inglese.

Di seguito il programma completo: 

11 giugno, ore 21:30: Damien Chazelle presenta Black Narcissus di Michael Powell ed Emeric Pressburger (1947), preceduto dal cortometraggio Lu tempu di li pisci spata di Vittorio De Seta (1955).

18 giugno, ore 21:30: Damien Chazelle presenta Bigger Than Life di Nicholas Ray (1956), preceduto dal cortometraggio Contadini del mare di Vittorio De Seta (1955).

25 giugno, ore 21.30: Damien Chazelle presenta Vertigo di Alfred Hitchcock (1959), preceduto dal cortometraggio Parabola d’oro di Vittorio De Seta (1955). (gp)

autore
06 Giugno 2024

Eventi

Eventi

Giovanni Veronesi e i campioni della Valanga Azzurra incontrano il pubblico del Cinema Troisi

Evento speciale dedicato al doc presentato alla Festa del Cinema di Roma, La valanga azzurra, produzione Fandango e Luce Cinecittà in collaborazione con Rai Documentari

Poster_WEB_The_Garbage_Man
Eventi

‘The Garbage Man’: anteprima al cinema Giulio Cesare

Il film sarà proiettato il 27 novembre alle ore 21.00

Eventi

‘Vermiglio’, a New York proiezione sold out e ovazione del pubblico

La proiezione si è svolta al MoMA. In sala, tra gli ospiti d’eccezione, i membri dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences e i Golden Globe Voters

Eventi

‘Il popolo delle donne’: proiezione al cinema Greenwich

Domani, martedì 26 novembre, alle ore 21, il Cinema Greenwich ospiterà la proiezione del film di Yuri Ancarani, nell'ambito della rassegna Solo di martedì


Ultimi aggiornamenti