‘Technicolor Madness’, tre incontri con Damien Chazelle al Cinema Troisi

Ogni martedì dall’11 al 25 giugno, alle 21.30, la nuova carte blanche a cura del regista Premio Oscar


Dopo il successo della prima edizione, il regista Premio Oscar torna al Cinema Troisi con tre nuovi incontri e una nuova carta bianca, ogni martedì alle 21.30 dall’11 al 25 giugno.

Chi non vorrebbe ricevere dei consigli cinefili da un Premio Oscar? Il regista tornerà al Cinema Troisi per tre incontri con il pubblico in cui presenterà una rassegna di film che ha curato personalmente, Technicolor Madness, riflettendo su come il tema del colore si intrecci a quello della follia in tre grandi opere del passato.

Damien Chazelle ha scelto Black Narcissus di Michael Powell ed Emeric Pressburger, Bigger Than Life di Nicholas RayVertigo di Alfred Hitchcock. Ogni film sarà preceduto dalla visione di un cortometraggio di Vittorio De Seta. Tutti i film saranno proiettati in versione originale con sottotitoli in inglese.

Di seguito il programma completo: 

11 giugno, ore 21:30: Damien Chazelle presenta Black Narcissus di Michael Powell ed Emeric Pressburger (1947), preceduto dal cortometraggio Lu tempu di li pisci spata di Vittorio De Seta (1955).

18 giugno, ore 21:30: Damien Chazelle presenta Bigger Than Life di Nicholas Ray (1956), preceduto dal cortometraggio Contadini del mare di Vittorio De Seta (1955).

25 giugno, ore 21.30: Damien Chazelle presenta Vertigo di Alfred Hitchcock (1959), preceduto dal cortometraggio Parabola d’oro di Vittorio De Seta (1955). (gp)

autore
06 Giugno 2024

Eventi

Eventi

“2 Film in Conversazione”, a Milano serata di cinema e dialogo con Amelio, Sejko e Paci

In programma giovedì 10 aprile alla Cineteca Milano Arlecchino una giornata dedicata a due film che esplorano i temi della migrazione e dell’identità

Eventi

Allo spazio We GIL di Roma l’evento Epica Etica Estetica dell’Immaginario

Il 12 e 13 aprile un convegno per capire l'evoluzione dello scenario artistico e culturale italiano nel ventunesimo secolo

Eventi

‘Lady Cobra – Una killer in blues’ a Roma in ricordo di Adriano Aprà

Il film di Fabio Giovinazzo sarà al centro di un fine settimana dedicato alla memoria del critico cinematografico

Eventi

Oriente Vzhod/Occidente Zahod, a Gorizia la frontiera nel cinema e nella storia

La retrospettiva all'interno del programma ufficiale della Capitale Europea della Cultura 2025 a Nova Gorica e Gorizia. La serata inaugurale giovedì 10 aprile presso il Palazzo del Cinema


Ultimi aggiornamenti