Tarzan è morto: s’è spento Mike Henry

Tarzan è morto: s’è spento Mike Henry


Mike Henry, prima giocatore di football americano, è diventato poi un attore affermato: nel periodo ’66-68 ha interpretato Tarzan nella trilogia Tarzan e il figlio della giungla, Tarzan e il grande fiume e Tarzan nella valle dell’oro; inoltre, ha recitato con Burt Reynolds nel franchise Il bandito e la Madama.

L’uomo aveva 84 anni e s’è spento l’8 gennaio scorso al St.Joseph Medical Center di Burbunk, California, ma la famiglia ha diffuso la notizia soltanto nella giornata odierna: è stato un promettente giocatore, appunto, ma un brutto colpo alla testa, durante una partita, fu causa di lesioni che lo costrinsero al ritiro e a convivere con una encefalopatia traumatica cronica, poi degenerata nel morbo di Parkinson. “Non ho trovato nessuno che abbia parlato male di Mike, neanche una volta. È stato uno degli uomini più adorabili che abbia mai abbellito questa terra”, ha dichiarato a “Variety” sua moglie, Cheryl Henry.

Sul piccolo schermo ha preso parte a telefilm di successo come General Hospital,Fantasilandia, L’uomo da sei milioni di dollari e Indirizzo permanente: uscito dalle scene dal 1988, proprio a causa della malattia. 

autore
04 Febbraio 2021

farewell

farewell

Morta Marisa Paredes, musa di Pedro Almodovar

L'attrice di Tutto su mia madre aveva 78 anni

farewell

Addio all’attrice Giuditta Saltarini, compagna di Rascel

L'attrice cinematografica, televisiva e teatrale aveva 83 anni. Le ultime apparizioni in Una grande famiglia e Solo per amore

farewell

È morto il regista e sceneggiatore Francesco Cinquemani

Il suo ultimo film è stato Il magico mondo di Billie con i fratelli Alec e William Baldwin e Valeria Marini. Aveva 57 anni

farewell

È morto Marvin Laird, compositore per Scorsese e Altman

Il musicista ha composto le musiche per numerosi musical di Broadway e per film come New York, New York e The Company


Ultimi aggiornamenti