Tarzan è morto: s’è spento Mike Henry

Tarzan è morto: s’è spento Mike Henry


Mike Henry, prima giocatore di football americano, è diventato poi un attore affermato: nel periodo ’66-68 ha interpretato Tarzan nella trilogia Tarzan e il figlio della giungla, Tarzan e il grande fiume e Tarzan nella valle dell’oro; inoltre, ha recitato con Burt Reynolds nel franchise Il bandito e la Madama.

L’uomo aveva 84 anni e s’è spento l’8 gennaio scorso al St.Joseph Medical Center di Burbunk, California, ma la famiglia ha diffuso la notizia soltanto nella giornata odierna: è stato un promettente giocatore, appunto, ma un brutto colpo alla testa, durante una partita, fu causa di lesioni che lo costrinsero al ritiro e a convivere con una encefalopatia traumatica cronica, poi degenerata nel morbo di Parkinson. “Non ho trovato nessuno che abbia parlato male di Mike, neanche una volta. È stato uno degli uomini più adorabili che abbia mai abbellito questa terra”, ha dichiarato a “Variety” sua moglie, Cheryl Henry.

Sul piccolo schermo ha preso parte a telefilm di successo come General Hospital,Fantasilandia, L’uomo da sei milioni di dollari e Indirizzo permanente: uscito dalle scene dal 1988, proprio a causa della malattia. 

autore
04 Febbraio 2021

farewell

farewell

Morta Franca Bettoja, l’attrice e moglie di Ugo Tognazzi aveva 88 anni

Recitò per Pietro Germi, Ettore Scola, Marco Ferreri e molti altri. Nel 1972 il matrimonio con Ugo Tognazzi, con cui aveva lavorato nel film Il fischio al naso. A Cinecittà partecipò a vari film di genere, come Orazi e Curiazi e Il Leone di San Marco

farewell

Addio a Chad McQueen, star di ‘Karate Kid’ e figlio di Steve McQueen

L’attore californiano aveva 63 anni. Ha seguito il leggendario padre nella recitazione e nelle corse automobilistiche

farewell

Addio a James Earl Jones, voce di Darth Vader e Mufasa

Morto a 93 anni l'indimenticabile voce originale del villain di Star Wars

farewell

Addio a Giorgio Antonini, controfigura di Indiana Jones e James Bond

Lo stuntman è morto a soli 59 anni, per una grave malattia. Aveva partecipato a molte produzioni di successo internazionali sul grande e piccolo schermo


Ultimi aggiornamenti