Sono stati annunciati oggi i 3 progetti vincitori della seconda edizione di Talenti in corto, concorso nato dall’incontro tra Premio Solinas e Gratta e Vinci per sostenere la creatività di sceneggiatori e registi emergenti.
Si tratta di Black out, regia e sceneggiatura di Daniele Riccioni; Il numero di telefono di Sharon Stone, sceneggiatura e regia di Roberto Gagnor; Sotto casa, sceneggiatura e regia di Alessio Lauria.
Il premio è composto da un riconoscimento di 1.500 euro agli autori più un budget di 25.000 euro per la realizzazione di ciascun cortometraggio e l’opportunità di sviluppare i corti da 5′ ciascuno nella Bottega creativa, sotto la guida e la produzione del Premio Solinas.
Menzione speciale della giuria a Over 27, sceneggiatura di Massimo Vavassori e regia di Emanuele Moretti. Autore e regista parteciperanno al workshop lavorando alla stesura finale del loro script.
La giuria di Talenti in corto è composta da giovani e affermati autori, attori, registi e sceneggiatori: Fabrizio Bozzetti Sceneggiatore, Alessandro Celli Sceneggiatore e Regista, Lorenzo D’Amico de Carvalho Regista, Roberto De Francesco Attore, Sceneggiatore e Regista, Giacomo Durzi Sceneggiatore, Regista e Producer, Adriano Giannini Attore e Regista, Annamaria Granatello Direttore Artistico Premio Solinas, Francesco Lagi Regista, Davide Minnella Regista, Ana Caterina Morariu Attrice, Susanna Nicchiarelli Sceneggiatrice e Regista, Claudio Noce Regista, Desideria Rayner Montatrice, Emanuele Scaringi Sceneggiatore e Regista, Pietro Sermonti Attore, Stefano Sardo Scrittore, Sceneggiatore e Musicista, Beppe Tufarulo Regista.
Quest’anno il filo conduttore delle storie è la fortuna.
Sul sito http://www.talentiincorto.it/ sarà possibile seguire da vicino tutte le professionalità del cinema, dalla realizzazione dei costumi al montaggio dei corti e molto altro ancora. Inoltre, gli aspiranti attori potranno partecipare al casting online e avere l’opportunità di essere scelti dai registi di Talenti in Corto.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk