Talenti in corto: ecco i fortunati vincitori


Sono stati annunciati oggi i 3 progetti vincitori della seconda edizione di Talenti in corto, concorso nato dall’incontro tra Premio Solinas e Gratta e Vinci per sostenere la creatività di sceneggiatori e registi emergenti.

Si tratta di Black out, regia e sceneggiatura di Daniele Riccioni; Il numero di telefono di Sharon Stone, sceneggiatura e regia di Roberto Gagnor; Sotto casa, sceneggiatura e regia di Alessio Lauria.

 

Il premio è composto da un riconoscimento di 1.500 euro agli autori più un budget di 25.000 euro per la realizzazione di ciascun cortometraggio e l’opportunità di sviluppare i corti da 5′ ciascuno nella Bottega creativa, sotto la guida e la produzione del Premio Solinas.

Menzione speciale della giuria a Over 27, sceneggiatura di Massimo Vavassori e regia di Emanuele Moretti. Autore e regista parteciperanno al workshop lavorando alla stesura finale del loro script.

 

La giuria di Talenti in corto è composta da giovani e affermati autori, attori, registi e sceneggiatori: Fabrizio Bozzetti Sceneggiatore, Alessandro Celli Sceneggiatore e Regista, Lorenzo D’Amico de Carvalho Regista, Roberto De Francesco Attore, Sceneggiatore e Regista, Giacomo Durzi Sceneggiatore, Regista e Producer, Adriano Giannini Attore e Regista, Annamaria Granatello Direttore Artistico Premio Solinas, Francesco Lagi Regista, Davide Minnella Regista, Ana Caterina Morariu Attrice, Susanna Nicchiarelli Sceneggiatrice e Regista, Claudio Noce Regista, Desideria Rayner Montatrice, Emanuele Scaringi Sceneggiatore e Regista, Pietro Sermonti Attore, Stefano Sardo Scrittore, Sceneggiatore e Musicista, Beppe Tufarulo Regista.

Quest’anno il filo conduttore delle storie è la fortuna.

Sul sito http://www.talentiincorto.it/ sarà possibile seguire da vicino tutte le  professionalità del cinema, dalla realizzazione dei costumi al montaggio dei corti e molto altro ancora. Inoltre, gli aspiranti attori potranno partecipare al casting online e avere l’opportunità di essere scelti dai registi di Talenti in Corto.

autore
18 Febbraio 2011

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti