Ci si aspettava il miglior esordio del 2023, e poco ci è mancato. Super Mario Bros – Il Film arriva nei cinema e in Italia conquista al primo giorno 174 mila spettatori, uno dei migliori debutti della stagione. Forte dei primi 1,2 milioni di euro incassati, Super Mario Bros – Il Film punta dritto al weekend pasquale, dove non dovrebbe avere rivali.
Attenzione però a John Wick 4, che sale nel frattempo a 4 milioni di incassi e Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, terzo con un totale di 1,4 milioni. Segue anche il regista premio Oscar Gabriele Salvatores con Il ritorno di Casanova. Un podio di blockbuster privo però di supereroi, il cui primo rappresentante in calzamaglia è Shazam! Furia degli dei, al quattordicesimo posto.
Menzione d’onore per Perugino – Rinascimento Immortale, viaggio alla scoperta dell’artista in sala con Nexo Digital che scivola al quinto posto dopo aver sostato nella giornata di ieri nel terzo gradino degli incassi italiani.
Super Mario Bros – Il Film è in sala da ieri, mercoledì 5 aprile. Oggi arrivano nuovi titoli che potrebbero spostare alcuni posizionamenti del box office durante il weekend pasquale, come Mia, con Edoardo Leo, e I tre moschettieri – D’Artagnan, con un cast stellare che comprende Eva Green e Vincent Cassel. La prima posizione subito ottenuta dagli idraulici di Nintendo non dovrebbe però essere a rischio.
Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 19 al 22 dicembre 2024
Per il secondo anno consecutivo una regista sale sul podio del miglior incasso italiano, dopo Paola Cortellesi nel 2023, è Margherita Ferri a conquistare la prima posizione nel 2024
Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 12 al 15 dicembre 2024
Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 5 all’8 dicembre 2024