CineIncontriamoci in collaborazione con Onlus Cucchi e Old Cinema presenta sabato 3 novembre alle ore 20.00, ad Acri (Cosenza), presso la Sala Consiliare di Palazzo Sanseverino-Falcone il film Sulla mia pelle di Alessio Cremonini, interpretato da Alessandro Borghi accanto a Jasmine Trinca, Max Tortora, Milvia Marigliano e Andrea Lattanzi. A introdurre la proiezione, un collegamento telefonico con Ilaria Cucchi, cui seguirà un confronto tra il noto criminologo Francesco Bruno ed il giudice Salvatore Iulia, originario di Acri. L’evento è gratuito e sarà moderato dal giornalista Piero Cirino de “Il Quotidiano del Sud”.
Continua così l’impegno di CineIncontriamoci, piccolo prezioso avamposto del cinema nel Sud d’Italia, che dal 2014 coniuga il cinema con i grandi temi sociali e la promozione della settima arte in Calabria, realizzando appuntamenti e proiezioni a ingresso libero, sempre con grandi ospiti.
In programma a Palazzo Merulana sabato 23 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’evento “Cambiamo copione! Le industrie culturali contro la violenza di genere”
La conferenza fiume ha visto la partecipazione di esperti, professionisti e rappresentanti istituzionali, con l'obiettivo di esplorare le nuove frontiere di tecnologia e creatività nel panorama cinematografico, con grande focus sull'Intelligenza Artificiale
L’appuntamento approda per la prima volta nel capoluogo piemontese, grazie alla collaborazione tra I Wonder Pictures e Film Commission Torino Piemonte
Il film di Eran Riklis, tratto dall'omonimo bestseller di Azar Nafisi, protagonista di sei incontri nella Capitale