Subito un direttore o niente italiani a Venezia


Il cinema italiano chiede un direttore per la Mostra del cinema. Entro la prossima settimana. E informa: se non si decide subito, i film italiani non andranno a Venezia.
Il Presidente dell’Unione Nazionale Produttori Film, Aurelio De Laurentiis, assieme al Presidente dell’Anica, Gianni Massaro, ha rivolto un appello al Presidente della Biennale Franco Bernabé, al Presidente della Regione Giancarlo Galan e al Presidente della Provincia di Venezia Luigino Busatto, perché si risolva in tempi brevissimi il problema delle nomine del consiglio d’amministrazione necessarie per giungere alla designazione del direttore della Mostra del cinema.
“La lentezza con la quale si sta procedendo al rinnovo del vertice della Mostra e il grave ritardo organizzativo che ne deriva, potrebbe determinare uno stato di incertezza in tutto il sistema produttivo del cinema italiano. Da ciò nascerebbe un grave danno a tutto il comparto, anche nella prospettiva di collocare e valorizzare il cinema italiano nella giusta dimensione internazionale, così come il prestigio della Mostra veneziana e la sua funzione istituzionale prevedono”.
L’Unione Nazionale Produttori Film auspica che si giunga alla nomina del nuovo direttore entro questa settimana. “Scaduto il termine si potrebbe arrivare alla dolorosa ma inevitabile conclusione di non partecipare al festival”.

autore
11 Marzo 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti