La convivenza, gli amori, lo studio, i conflitti generazionali di un gruppo di studenti e delle loro famiglie. E’ Stiamo bene insieme, nuovo serial-tv in 8 puntate ideato da Vittorio Sindoni e scritto da 10 sceneggiatori, di cui 4 ancora studenti universitari.
La serie televisiva va in onda su Raiuno ogni venerdì in prima serata, la seconda puntata è in programma il prossimo 19 aprile. Prodotta da RaiFiction, la serie è stata realizzata da Piero Di Lorenzo per Ldm Comunicazione con 13 miliardi, circa 1,6 a puntata.
Ispirati alla semplice quotidianità, gli episodi, diretti i primi quattro da Elisabetta Lodoli e i successivi quattro da Sindoni, prendono spunto da storie vere raccolte in ambito universitario, rielaborate e adattate alle esigenze della fiction.
Protagonisti della serie sono sei giovani attori: Denis Fasolo, Gabriele Mainetti, Linda Celani, Eleonora D’Urso, Monica Comegna e Ludgero Fortes Dos Santos. Sei ragazzi che abbandonano famiglie, abitudini e comodità e si ritrovano a dividere un appartamento a San Lorenzo, a due passi dall’Università di Roma. Tra problemi e disavventure del divenire adulti e indipendenti, i sei capiranno che sostenersi a vicenda ed amarsi è il modo migliore per superare le controversie della vita.
Nel cast anche Lina Sastri, Eleonora Brigliadori, Renato Carpentieri, Orso Maria Guerrini, Anita Zafaria, Paolo Ferrari, Guja Jelo e lo scomparso Piero Natoli.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk