Su RaiUno “Stiamo bene insieme”


La convivenza, gli amori, lo studio, i conflitti generazionali di un gruppo di studenti e delle loro famiglie. E’ Stiamo bene insieme, nuovo serial-tv in 8 puntate ideato da Vittorio Sindoni e scritto da 10 sceneggiatori, di cui 4 ancora studenti universitari.
La serie televisiva va in onda su Raiuno ogni venerdì in prima serata, la seconda puntata è in programma il prossimo 19 aprile. Prodotta da RaiFiction, la serie è stata realizzata da Piero Di Lorenzo per Ldm Comunicazione con 13 miliardi, circa 1,6 a puntata.
Ispirati alla semplice quotidianità, gli episodi, diretti i primi quattro da Elisabetta Lodoli e i successivi quattro da Sindoni, prendono spunto da storie vere raccolte in ambito universitario, rielaborate e adattate alle esigenze della fiction.
Protagonisti della serie sono sei giovani attori: Denis Fasolo, Gabriele Mainetti, Linda Celani, Eleonora D’Urso, Monica Comegna e Ludgero Fortes Dos Santos. Sei ragazzi che abbandonano famiglie, abitudini e comodità e si ritrovano a dividere un appartamento a San Lorenzo, a due passi dall’Università di Roma. Tra problemi e disavventure del divenire adulti e indipendenti, i sei capiranno che sostenersi a vicenda ed amarsi è il modo migliore per superare le controversie della vita.
Nel cast anche Lina Sastri, Eleonora Brigliadori, Renato Carpentieri, Orso Maria Guerrini, Anita Zafaria, Paolo Ferrari, Guja Jelo e lo scomparso Piero Natoli.

autore
17 Aprile 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti