L’horror indie ha spesso portato la sua firma, il titolo Re-Animator è stato il suo cavallo di battaglia, di cui di recente aveva anche co-diretto e scritto il libretto per Re-Animator: The Musical, molto premiato dalla critica.
Stuart Gordon, 72 anni, è scomparso lasciando di certo la sua firma nel cinema horror indipendente, ma nel panorama di una carriera diversificata: è stato co-creatore del franchise Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi,di cui ha prodotto un sequel e diretto un episodio dello spin-off tv; ha anche fondato la Organic Theater Company, con la moglie Carolyn Purdy-Gordon, con cui hanno portato in scena opere significative come Sexual Perversity in Chicago di David Mamet e Bleacher Bums, con Dennis Franz e Joe Mantegna.
Più di recente, Gordon aveva lavorato in teatro a Los Angeles dirigendo lo spettacolo Nevermore… An Evening with Edgar Allen Poe, con l’interprete di Re-Animator, Jeffrey Combs.
L'attrice di Tutto su mia madre aveva 78 anni
L'attrice cinematografica, televisiva e teatrale aveva 83 anni. Le ultime apparizioni in Una grande famiglia e Solo per amore
Il suo ultimo film è stato Il magico mondo di Billie con i fratelli Alec e William Baldwin e Valeria Marini. Aveva 57 anni
Il musicista ha composto le musiche per numerosi musical di Broadway e per film come New York, New York e The Company