‘Squid game’, nella seconda stagione anche pezzi di Puccini e Bocelli

Al Lucca Comics & Games 2024 alcune anticipazioni della seconda stagione della serie Netflix dei record. Presenti per l'occasione il creatore Hwang Dong-hyuk, Lee Jung-jae e Wi Ha-jun


Al Lucca Comics & Games 2024 c’è anche Netflix, in Italia con un fitto programma di eventi che includono anche le prime anticipazioni della celebre serie sudcoreana Squid Game, la cui seconda stagione è stata raccontata oggi giovedì 31 ottobre dal creatore Hwang Dong-hyuk, ospite della città toscana assieme agli attori Lee Jung-jae e Wi Ha-jun. I nuovi episodi saranno disponibili sulla piattaforma dal 26 dicembre. Per l’occasione, al Lucca Comics & Games è stato allestito anche un padiglione in Piazza Anfiteatro, uno store esclusivo e la statuta dell’iconica bambola simbolo della serie, che in questi giorni sovrasta Piazza San Michele, sfidando i fan italiani a giocare al famigerato “1, 2, 3, stella!”.

Nel corso della conferenza stampa, Hwang Dong-hyuk ha regalato al pubblico alcune rivelazioni esclusive. “Se nella prima stagione abbiamo seguito Gi-hun mentre affrontava e sopravviveva al gioco, diventandone il vincitore, nella seconda stagione lo vedremo tornare”, ha raccontato Hwang. “Con una nuova consapevolezza e un rinnovato coraggio, Gi-hun decide di rientrare per cercare di fermare questo gioco ingiusto”. Lee Jung-jae, acclamato protagonista della serie che per il suo ruolo ha vinto l’Emmy come Miglior Attore Protagonista in una Serie Drammatica, ha spiegato il simbolismo del cambiamento del personaggio, Gi-hun: “Penso che tingersi i capelli di rosso sia stato un atto di coraggio per iniziare una nuova vita dopo quanto accaduto”, ha dichiarato l’attore. “È un simbolo che Gi-hun non è più l’uomo comune che era”.

I temi sociali esplorati dalla serie continuano a rappresentare un forte richiamo, come sottolineato dallo stesso Hwang Dong-hyuk: “Squid Game è uno specchio del sistema di competizione della società capitalistica moderna e del divario crescente tra ricchi e poveri. Con la seconda stagione, non vogliamo fornire risposte, ma offrire al pubblico uno spunto per riflettere sulla società attuale e sul futuro”. Questi interrogativi cruciali, che abbracciano l’avidità, il desiderio di potere e il senso di umanità, vengono interpretati da Lee Jung-jae e Wi Ha-jun come un invito a esplorare la natura umana e i dilemmi della sopravvivenza.

La serie, che nel 2021 ha segnato un record su Netflix con oltre 1,65 miliardi di ore di visualizzazione in 28 giorni, è divenuta un fenomeno globale, superando confini culturali e linguistici. “Quando il K-pop era molto popolare, sentivo poche persone dirmi che volevano venire in Corea. Ora, grazie a film e serie, mi capita spesso di sentire persone esprimere il desiderio di visitare i luoghi e assaggiare i cibi che vedono”, ha raccontato Lee Jung-jae, evidenziando come il successo internazionale di Squid Game abbia aperto una nuova ondata di interesse per la cultura coreana.

In occasione dell’evento, Hwang Dong-hyuk ha rivelato un ulteriore omaggio all’Italia: la nuova stagione includerà brani della tradizione musicale italiana, tra cui l’iconica Nessun dorma di Puccini e Time to Say Goodbye di Andrea Bocelli.

autore
31 Ottobre 2024

Serie

Serie

‘Black Doves’, Keira Knightley nel trailer della serie

La prima stagione della serie spy thriller diretta da Alex Gabassi uscirà su Netflix il primo dicembre

Serie

Marvel, rivelate le date d’uscita delle nuove serie TV

Online il trailer dedicato ai prodotti televisivi del Marvel Cinematic Universe che vedremo nel prossimo anno

Serie

‘Senna’, il trailer della serie in arrivo su Netflix

Nel video alcuni momenti topici della vita del campione di formula 1. Rilasciate anche le prime immagini della produzione brasiliana in arrivo sulla piattaforma dal 29 novembre

Serie

‘Citadel: Honey Bunny’, il trailer della serie indiana

Dopo 'Citadel: Diana', la nuova serie Original Prime Video arriverà sulla piattaforma dal 7 novembre


Ultimi aggiornamenti