Nel suo giorno di debutto, mercoledì 15 dicembre, Spider-Man No Way Home (targato Disney/Sony) ha incassato 2,9 milioni di dollari in 600 sale in Italia, riuscendo a battere l’intero incasso del weekend di debutto di 007 No Time to Die e arrivando quasi a pareggiare quelli di Eternals e Venom: La furia di Carnage.
Già si prospetta un nuovo record per il mercato italiano in vista del week-end, ma intanto il nuovo capitolo della saga Marvel con Tom Holland è già l’evento dell’anno e ha diversi primati, nonostante la situazione difficile provocata dalla pandemia. Innanzitutto, i quasi tre milioni del giorno d’esordio rendono Spider-Man: No Way Home il miglior debutto di sempre della saga in Italia, dato che la cifra supera, seppur di poco, i 2,7 milioni di euro con i quali aveva debuttato Spider-Man 3 di Sam Raimi. Inoltre il film di Jon Watts entra nella top ten dei migliori debutti di sempre, al settimo posto.
Thomas J. Ciampa, Senior Vice President di Warner Bros. Entertainment Italia, ha dichiarato: “Un esordio straordinario per il supereroe più amato di sempre che conferma ancora una volta, in un momento complesso come quello che stiamo vivendo, la grande voglia di cinema e l’unicità dell’esperienza in sala che riesce con la sua magia a trasportare le persone nelle storie, in un modo che non conosce eguali. Sono certo che, con il Natale alle porte, questo debutto sia solo il primo miglio di una lunga corsa che ci vedrà protagonisti verso un incredibile risultato finale”.
Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 14 al 17 novembre 2024
Il film di Nolan, tornato in sala, guida gli incassi con oltre 500mila euro in soli due giorni. Ancora bene Il ragazzo dai pantaloni rosa
Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 7 al 10 novembre 2024
Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 31 ottobre al 3 novembre 2024