‘Spider-Man: Beyond the Spider-Verse’, possibile un nuovo rinvio

Sony avrebbe riprogrammato l'uscita del terzo attesissimo capitolo in animazione al 2027


Sono sempre più insistenti le voci in merito a un possibile rinvio di Spider-man: beyond the Spider-Verse, attesissimo terzo film della saga animata prodotta da Sony. Secondo quanto riferisce lo scooper e analista di Hollywood Jeff Sneider, la Sony avrebbe intenzione di rivedere la data di rilascio del film per concentrarsi su una nuova direzione creativa. Alcuni rumors sostengono infatti che lo Studios avrebbe scartato parte del lavoro realizzato fino a ora dal team di Beyond the Spider-Verse. Il film sarebbe dovuto uscire inizialmente nel marzo del 2024, mentre la nuova data sarebbe stata riprogrammata per il 2027.

“Se Beyond the Spider-Verse fosse uscito nelle sale la prossima estate, ne avremmo già sentito parlare, dato che Sony avrebbe fissato una data di uscita” ha scritto Sneider. “Il 2026 sembra perfettamente fattibile, ma mi è stato detto che è estremamente improbabile che Sony voglia far uscire un film animato di Spider-Man e un film live-action di Spider-Man nello stesso anno solare, poiché lo studio preferisce scaglionare le uscite di queste due franchise”.

E ancora: “Quindi, non solo il 2027 è più probabile per questa ragione, ma durante il weekend del Labor Day ho sentito che Sony ha scartato gran parte di Beyond the Spider-Verse per ragioni creative, e a causa di questa decisione il film difficilmente debutterebbe prima del 2027, considerando la complessità dell’animazione richiesta. Anche se il team di Beyond the Spider-Verse è rimasto sorpreso dal cambio di direzione, mi è stato detto che sono sollevati di avere più tempo per lavorare al sequel, poiché per tutti i coinvolti è fondamentale riuscire a concludere degnamente questa saga vincitrice dell’Oscar”.

Il primo film animato, Spider-man: into the spider-verse è stato un grande successo per Sony, che a fronte di un budget intorno ai 90 milioni di dollari incassò oltre i 300 milioni. Il sequel, ulteriormente acclamato per il suo stile unico e innovativo, superò addirittura i 600 milioni, affermando la serie come una delle più interessanti dell’attuale panorama animato.

autore
10 Settembre 2024

Distribuzione

Distribuzione

Sir Hopkins, Freud e Dio, la trinità del film di Matt Brown

Freud – L’ultima analisi esce nelle sale italiane il 28 novembre 2024, distribuito da Adler Entertainment. Nella parte del padre della psicanalisi l’attore britannico e in quella del teologo, docente e romanziere C.S Lewis c’è Matthew Goode

Distribuzione

‘The Substance’ con Margaret Qualley conquista le sale e i social

Grande successo per il film horror di Coralie Fargeat. Un fenomeno che coinvolge Millennials e Gen Z con oltre un miliardo e 800 milioni di visualizzazioni per i contenuti associati al film su TikTok

Distribuzione

Argentero, la disabitudine come stimolo e l’investimento sul non certificato

La coda del diavolo di Domenico De Feudis dal 25 novembre su Sky Cinema, con Cristiana Dell’Anna protagonista femminile. Per l’attore torinese: “fidarsi della versione inedita di un attore protagonista è un atto di coraggio dei produttori, Matteo Rovere e Andrea Paris”

Distribuzione

Paul Mescal, gladiatore poeta che recita Virgilio

Ridley Scott, 20 anni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio, cerca il sogno di Roma nel figlio, Lucio, gladiatore e filantropo. Seduttivo il ruolo meschino e politico di Denzel Washington, con la voce di Francesco Pannofino. Nel cast, anche Padro Pascal e Connie Nielsen. L’uscita al cinema dal 14 novembre


Ultimi aggiornamenti