“Fino a dove ti spingeresti per la tua famiglia?” è la domanda che viene posta all’interno del primo teaser trailer di Spellbound – L’incantesimo, atteso nuovo film d’animazione targato Netflix che vanta un cast artistico e tecnico di prim’ordine. Il film è, infatti, prodotto da John Lasseter, un vero guru dell’animazione avendo diretto alcuni dei più importanti successi targati Pixar, come Toy Story e Cars. Alla regia troviamo invece Vicky Jenson, premio Oscar per Shrek, mentre la colonna sonora è firmata dal mitico Alan Menken, già autore delle musiche de La Sirenetta e de La bella e la bestia, con i testi di Glenn Slater (Rapunzel).
Spellbound – L’incantesimo è un film Netflix di Skydance Animation la cui versione originale vanta uno straordinario cast vocale che ha come protagonista Rachel Zegler, vincitrice del Golden Globe per il ruolo in West Side Story di Steven Spielberg. Al suo fuanci John Lithgow, Jenifer Lewis, Nathan Lane, Tituss Burgess, con Javier Bardem e Nicole Kidman. La sceneggiatura è di Lauren Hynek, Elizabeth Martin e Julia Miranda, mentre la produzione è affidata a John Lasseter, David Ellison, Dana Goldberg, Bruce Anderson e Linda Woolverton.
Il film, in arrivo sulla piattaforma dal 22 novembre, racconta la storia di una principessa giovane e tenace (doppiata nell’originale da Rachel Zegler) che deve intraprendere una pericolosa missione per salvare la famiglia e il regno dopo che un misterioso incantesimo ha trasformato in mostri i suoi genitori (doppiati nell’originale da Nicole Kidman e Javier Bardem).
Al comicon la conferma del ritorno di Miles Morales. Diffuse le prime foto ufficiali
Tratto dall'omonimo romanzo del regista tedesco, il film racconterà la vera storia di Hiroo Onoda
Lee Unkrich e Adrian Molina torneranno alla regia. Il film uscirà nel 2029
Il tribunale di Los Angeles chiude la vicenda giudiziaria avviata nel 2020 dallo scrittore Buck Woodall