Dopo Bastardi senza gloria, ispirato a un cult di Enzo G. Castellari, Quentin Tarantino torna a rivolgersi al cinema italiano per trarre ispirazione. E’ ormai ufficiale che il prossimo film del regista sarà Django Unchained (Django scatenato), che già dal titolo richiama un classico dello spaghetti western diretto nel 1966 da Sergio Corbucci e interpretato da Franco Nero.
Le voci, che già da tempo giravano in rete, sono state confermate dalla William Morris Endeavor. Tarantino ha da poco consegnato la bozza definitiva dello script alla Weinstein Company e, come prova, c’è una foto diffusa dal sito Tarantino.info, che mostra la prima pagina della sceneggiatura.
Per il momento l’unico nome confermato nel cast è quello di Christoph Waltz, già memorabile cattivo in Bastardi senza Gloria. Sembra inoltre che sia stata diffusa una descrizione sommaria dello script, da prendere con le pinze in quanto non ufficializzata. Django sarebbe uno schiavo liberato che, allenato da un cacciatore di taglie tedesco (Waltz), diventa un mercenario. Dopo aver aiutato il mentore a uccidere alcuni malfattori, Django chiede in cambio supporto per la liberazione di sua moglie, prigioniera di un laido latifondista. Insomma, dietro l’aspetto da ‘revenge movie’, ci sarebbero temi seri come razzismo e schiavismo.
Altre voci parlano di un possibile coinvolgimento di Franco Nero e Keith Carradine. Django Unchained sarà prodotto da Stacey Sher e Pilar Savone, e la lavorazione dovrebbe cominciare addirittura prima della fine dell’anno.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk