Persino la distribuzione indipendente esita a portare film in sala d’estate, ma le grandi case si stanno attrezzando per un’inversione di tendenza nel 2019 (sale aperte tutto l’anno e film internazionali in uscita in contemporanea); nel frattempo però il bottino del weekend è davvero gramo con due film americani di medio interesse a presidiare da soli il territorio. Non è nemmeno casuale la scelta: Eagle Pictures punta sulla commedia sentimentale, Universal sceglie il cinema d’azione. Entrambi offrono un richiamo divistico grazie agli attori scelti. Se in un caso la presenza del “supermuscolare” Dwayne Johnson è garanzia anche per il pubblico giovane italiano, nell’altro abbiamo a che fare con attori più noti oltreoceano come la comica Anna Faris e il “re” del cinema latino Eugenio Derbez.
Overboard di Bob Fisher e Rob Greenberg con Eugenio Derbez, Anna Faris, Swoosie Kurtz, Eva Longoria. Si tratta del remake di una commedia degli anni ’80 allora firmata da Garry Marshall. Lo spunto è semplice: un playboy troppo intraprendente licenzia la cameriera (madre di tre figli) che non cede alle sue avance. Dopo una notte movimentata finisce fuori bordo dal suo yacht e si sveglia sulla spiaggia senza più memoria. La donna lo trova, lo accudisce, si finge sua moglie e progetta di vendicarsi con furbizia. Poi le cose prenderanno una piega diversa, suo malgrado.
Skyscraper di Rawson Marshall Thunber con Dwayne Johnson, Pablo Schreiber, Neve Campbell. Atletico ex agente dell’FBI si ricicla come sorvegliante di grattacieli e finisce a lavorare in Cina nel palazzo più alto del mondo. Quando scoppia un incendio ne viene ritenuto responsabile e ha poco tempo (e nessun mezzo sofisticato) per salvare la pelle, ristabilire il suo onore, trovare i colpevoli e mettere in salvo la famiglia.
Il film con protagonisti Ficarra, Picone e Servillo è al cinema dal 16 Gennaio
Dopo l'anteprima come apertura di Orizzonti, il film uscirà al cinema il 27 marzo. Nel cast oltre allo stesso Mastandrea, troviamo Dolores Fonzi e Lino Musella
Dopo la vittoria dell'Oscar, il regista di Parasite dirige Robert Pattinson al fianco di Naomi Ackie e Steven Yeun. Nelle sale dal 6 marzo
Vincitore di due Premi Oscar, il film di Jonathan Glazer tornerà nei cinema dal 26 al 29 gennaio