Soddisfatte Anec, Anem e Anica


Primi commenti positivi da parte dei promotori della Festa del Cinema che ha visto aumentare il pubblico del 41% rispetto al week end precedente. I biglietti staccati, infatti, secondo i dati Cinetel, sono stati 1,239 milioni contro gli 877.876 dello scorso fine settimana. Positivo anche il confronto con l’omologo fine settimana del 2012: i biglietti venduti sono aumentati del 23%.
“Siamo soddisfatti di come sta andando la Festa del cinema – afferma Luca Proto, vicepresidente vicario dell’ANEC – Il pubblico è aumentato a livello nazionale e ci sono strutture, in diverse parti d’Italia, dove l’incremento di spettatori ha superato anche l’80%. Sappiamo inoltre che alla Festa sta rispondendo molto bene il pubblico giovane attratto non soltanto dal prezzo scontato, ma anche dalle numerose iniziative organizzate dai singoli esercenti”.

 

“Dopo i risultati del fine settimana – dice Carlo Bernaschi, presidente dell’ANEM – possiamo dire che l’iniziativa ha raggiunto l’obiettivo prefissato che era quello di incrementare il pubblico, anche se ovviamente gli incassi sono diminuiti. Questa è la prima edizione della Festa, che ci auguriamo diventi un appuntamento fisso: riteniamo che tutto sia perfettibile, ma possiamo ritenerci soddisfatti”.

 

Richard Borg, presidente dei Distributori ANICA, considera “i primi risultati di questa promozione molto promettenti, tenendo conto che si tratta della prima edizione e che potremmo trarre un grandissimo insegnamento dai dati che stiamo raccogliendo. C’è un aumento consistente delle presenze e una ridistribuzione delle fasce d’età tra il pubblico; elementi che ci danno delle buone indicazioni per il futuro”.

 

 

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti