Sarà Silvio Orlando a ricevere il premio alla carriera nell’11esima edizione del Social World Film Festival che si tiene fino al 18 luglio a Vico Equense. L’attore incontrerà pubblico e giurie giovani venerdì 16 luglio. Nelle 19 sezioni, competitive e non, sono state selezionate 600 opere tra lungometraggi, documentari, cortometraggi e opere audiovisive, con 32 in anteprima assoluta o europea, provenienti da 52 paesi dei 5 continenti. Torna per il 2021 la sezione dedicata al Covid per le opere a tema e girate durante il lockdown e le selezioni verticale e VR.
Tra gli ospiti Guglielmo Poggi e Ludovica Nasti (13 luglio), Massimo Boldi, Gino Rivieccio e Gianni Parisi (14 luglio), Gianfranco Gallo, Paolo Ruffini e Gigi Savoia (15 luglio). Ogni serata sarà introdotta da un omaggio a Raffaella Carrà tra clip dei suoi film, delle sue interviste, dei suoi indimenticabili balli.
Il Museo del Cinema del territorio e della Penisola Sorrentina (Corso Filangieri, 98) ospita la mostra fotografica “I 100 volti di Marcello Mastroianni”. Tutte le sere il pubblico avrà la possibilità di scegliere tra due schermi: per i film l’Arena Fellini, allestita nel complesso SS. Trinità e Paradiso, per gli incontri d’autore la Sala Troisi del teatro Mio.
L'AD di Cinecittà premiata alla 34ma edizione del riconoscimento dedicato all'eccellenza al femminile
WILD FILMMAKER ottiene il sostegno del premio Oscar Francis Ford Coppola e raggiunge il record di partecipanti per l'8 & Halfilm Awards, evento dedicato a Federico Fellini che verrà presentato a Cannes
L'attore italiano è stato premiato in Francia per il ruolo da protagonista in M - Il figlio del secolo di Joe Wright
In programma dal 9 all'11 aprile alla Casa del Cinema di Roma. Premi Speciali a Matteo Garrone, Pietro Salini e Luca Zingaretti