Silvio Orlando: premio alla carriera dal Social World Film Festival

L’attore incontrerà pubblico e giurie giovani il 16 luglio a Vico Equense. Tra gli atri ospiti Guglielmo Poggi, Ludovica Nasti, Massimo Boldi, Gino Rivieccio, Gianfranco Gallo, Paolo Ruffini


Sarà Silvio Orlando a ricevere il premio alla carriera nell’11esima edizione del Social World Film Festival che si tiene fino al 18 luglio a Vico Equense. L’attore incontrerà pubblico e giurie giovani venerdì 16 luglio. Nelle 19 sezioni, competitive e non, sono state selezionate 600 opere tra lungometraggi, documentari, cortometraggi e opere audiovisive, con 32 in anteprima assoluta o europea, provenienti da 52 paesi dei 5 continenti. Torna per il 2021 la sezione dedicata al Covid per le opere a tema e girate durante il lockdown e le selezioni verticale e VR.

Tra gli ospiti Guglielmo Poggi e Ludovica Nasti (13 luglio), Massimo Boldi, Gino Rivieccio e Gianni Parisi (14 luglio), Gianfranco Gallo, Paolo Ruffini e Gigi Savoia (15 luglio). Ogni serata sarà introdotta da un omaggio a Raffaella Carrà tra clip dei suoi film, delle sue interviste, dei suoi indimenticabili balli.

Il Museo del Cinema del territorio e della Penisola Sorrentina (Corso Filangieri, 98) ospita la mostra fotografica “I 100 volti di Marcello Mastroianni”. Tutte le sere il pubblico avrà la possibilità di scegliere tra due schermi: per i film l’Arena Fellini, allestita nel complesso SS. Trinità e Paradiso, per gli  incontri d’autore la Sala Troisi del teatro Mio.

Premi

Premi

Premio Sentieri Selvaggi ad Alice Rohrwacher

La regista riceverà il premio per La Chimera il 13 novembre, con la proiezione del suo nuovo cortometraggio Allégorie citadine e un incontro

Premi

Festival di Salonicco 2024, premiato ‘Vittoria’ di Cassigoli e Kauffman

La motivazione del riconoscimento: “è un approccio sorprendente, commovente e innovativo al tema molto delicato dell'adozione”

Premi

MedFilm festival, a Matteo Garrone il Premio Koinè 2024

"Costruisce ponti fra culture, generazioni e popoli”, si legge nella motivazione del riconoscimento, che per la prima viene attribuito a un regista che “si muove tra il più sofisticato cinema d'autore e l'attenzione per il pubblico”

Premi

‘VOCE’ di Andrea La Puca finalista al premio Olmi

La premiazione si terrà il 3 dicembre presso la sala Lo Schermo Bianco di Bergamo. La giuria include figure di spicco come la produttrice Elisabetta Olmi e il critico cinematografico Massimo Lastrucci


Ultimi aggiornamenti