“Silvio Forever” sarà una star del Marché di Cannes?


C’è moltissimo interesse all’estero per Silvio Forever, l’autobiografia non autorizzata di Silvio Berlusconi realizzata da Roberto Faenza e Filippo Macelloni e scritta dai giornalisti Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella. Lo anticipa Andrea Occhipinti, che con la Lucky Red distribuirà il film dal 25 marzo in circa 100 copie.

 

“Nonostante i molti documentari sul tema, a partire da Videocracy, c’è forte richiesta per Silvio Forever, che sarà al Marché di Cannes“. Quanto alla mancata programmazione dello spot sui canali Rai, risponde Neri Marcorè, che nel documentario “doppia” il premier con la sua voce da trasformista in alcuni punti in cui mancava l’audio originale: “L’oscuramento del trailer non stupisce chi vede il Tg1 e altri organi d’informazione che non mostrano certe parti di una notizia”.

 

Prodotto da Ad Hoc Film e autofinanziato, senza soldi delle reti Rai o Mediaset e senza il ministero, il film, che è costato 700mila euro, parte dal presupposto che “Berlusconi è una star, nel bene e nel male, e andava raccontata”. Per Occhipinti, che ha già distribuito Viva Zapatero “ha delle potenzialità commerciali, anche se sicuramente è difficile muoversi in questa situazione con un mercato quasi inesistente e le televisioni congelate. Anche Il Divo era una sceneggiatura fantastica che nessuno voleva fare”.

autore
22 Marzo 2011

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti