Sicilia: un milione e mezzo per opere audiovisive realizzate sul territorio

I termini per la presentazione delle relative istanze si chiuderanno il 6 agosto 2019


Oltre un milione e mezzo di euro per il cofinanziamento di opere audiovisive da realizzare sul territorio siciliano. E’ quanto prevede il decreto di approvazione del nuovo bando firmato oggi dall’assessore al Turismo, sport e spettacolo della Regione siciliana, Sandro Pappalardo. Il bando, gestito dall’ufficio speciale per il cinema e l’audiovisivo/Sicilia Film Commission nell’ambito del progetto ‘Sensi Contemporanei, è finanziato a valere sulle risorse del Patto per la Sicilia – Fsc 2014-2020 per un importo di oltre un milione e mezzo di euro, ulteriormente implementabile in esito alla graduatoria di valutazione. L’avviso pubblico, che andrà in pubblicazione per estratto sulla Gurs il prossimo 7 giugno (e sarà contestualmente disponibile nella versione integrale sul sito istituzionale dell’assessorato www.siciliafilmcommission.org), resterà aperto come di consueto due mesi; i termini per la presentazione delle relative istanze si chiuderanno il 6 agosto 2019.     

Potranno essere cofinanziati lungometraggi a soggetto di produzione cinematografica e televisiva, serie tv (tanto a soggetto quanto documentarie), documentari e cortometraggi per importi che non potranno, comunque, superare come di consueto il 50 per cento delle spese ammissibili.   

 “La Regione siciliana – commenta l’assessore Sandro Pappalardo – conferma la sua costante attenzione alla filiera delcinema e dell’audiovisivo siciliano, cui di recente abbiamo riservato particolare attenzione riconoscendolo come un importante motore di sviluppo culturale ed economico nell’Isola e volano di promozione del territorio siciliano all’estero”. “Siamo felici di poter rinnovare anche quest’anno l’appuntamento a sostegno della produzione cinematografica internazionale che sceglie la Sicilia come set – aggiunge il direttore della Sicilia Film Commission, Alessandro Rais – confermando l’isola come terra di cinema a tutti gli effetti”.

autore
05 Giugno 2019

Bandi

Bandi

“Per Chi Crea”, riparte il programma di MiC e SIAE per gli under 35

Attraverso quattro bandi vengono destinati 9,7 milioni di euro alla creatività dei giovani. Le candidature dovranno essere presentate entro il 30 ottobre

Bandi

La Bottega della Sceneggiatura, al via la terza edizione

L’iniziativa di Premio Solinas e Netflix dedicata ai giovani talenti che vogliono intraprendere un percorso nel mondo della sceneggiatura seriale

Bandi

Online l’avviso pubblico per “Distributori indipendenti”

Con questo nuovo bando da 974.696 euro la Regione Lazio finanzierà i progetti cinematografici e audiovisivi selezionati

Bandi

Gorizia: ANAC partner di Via della Creatività, progetto di residenze artistiche

L'obiettivo delle residenze è quello di offrire ai candidati e alle candidate, all'interno del Borgo Castello di Gorizia, concentrazione e ispirazione appropriate per dar vita, sviluppare o finalizzare i propri progetti.


Ultimi aggiornamenti