Sette italiani a Londra


Dal 20 ottobre al 4 novembre 2004 si svolge la 48/a edizione del London Film Festival e sono sette le pellicole italiane presenti nel programma del festival (cinque lungometraggi, un documentario e un cortometraggio) tra cui 2 anteprime: Le conseguenze dell’amore di Paolo Sorrentino e Le chiavi di casa di Gianni Amelio, entrambi distribuiti nel Regno Unito da Artificial Eye.
Gli altri titoli sono: Caterina va in città di Paolo Virzì, Il giorno del falco di Rodolfo Bisatti, Mi piace lavorare di Francesca Comencini, Oh! Uomo di Yervant Gianikian e Angela Ricci Lucchi, e il cortometraggio L’età del fuoco di Mauro Calvone.
I film saranno accompagnati da Gianni Amelio, Paolo Sorrentino e Paolo Virzì. Il 22 ottobre Audiovisual Industry Promotion e l’Istituto Italiano di Cultura di Londra organizzeranno un dinner per celebrare la partecipazione italiana al festival.
Tra le coproduzioni italiane presenti ricordiamo La Niña Santa di Lucrecia Martel e Tropical Malady del thailandese Apichatpong Weerasethakul.

autore
19 Ottobre 2004

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti