Dal 20 ottobre al 4 novembre 2004 si svolge la 48/a edizione del London Film Festival e sono sette le pellicole italiane presenti nel programma del festival (cinque lungometraggi, un documentario e un cortometraggio) tra cui 2 anteprime: Le conseguenze dell’amore di Paolo Sorrentino e Le chiavi di casa di Gianni Amelio, entrambi distribuiti nel Regno Unito da Artificial Eye.
Gli altri titoli sono: Caterina va in città di Paolo Virzì, Il giorno del falco di Rodolfo Bisatti, Mi piace lavorare di Francesca Comencini, Oh! Uomo di Yervant Gianikian e Angela Ricci Lucchi, e il cortometraggio L’età del fuoco di Mauro Calvone.
I film saranno accompagnati da Gianni Amelio, Paolo Sorrentino e Paolo Virzì. Il 22 ottobre Audiovisual Industry Promotion e l’Istituto Italiano di Cultura di Londra organizzeranno un dinner per celebrare la partecipazione italiana al festival.
Tra le coproduzioni italiane presenti ricordiamo La Niña Santa di Lucrecia Martel e Tropical Malady del thailandese Apichatpong Weerasethakul.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk