#SERIAMENTE, Ferragosto con Matthew Broderick e Sigourney Weaver

Torna la rubrica quindicinale di CinecittàNews SERIAMENTE - serie che fanno sul serio, per chi volesse passare il weekend di Ferragosto con delle nuove serie tutte da scoprire


Nonostante il calo dell’offerta inevitabile nel mese più caldo dell’anno, per chi volesse passare il lungo weekend di Ferragosto davanti alla televisione, al fresco del proprio soggiorno, torna la rubrica quindicinale di CinecittàNews SERIAMENTE – serie che fanno sul serio, dedicata alle migliori serie del momento. Anche questa volta non alcune nuovi prodotti tutti da scoprire.

Painkiller – Netflix

L’epidemia di oppiacei negli States che ha causato la morte di oltre 100mila persone per overdose è, per ovvi motivi, uno dei temi più caldi ad Hollywood. Dopo Dopesick, che ha regalato un Golden Globe, uno SAGA e un Emmy a Michael Keaton, e Tutta la bellezza e il dolore, documentario vincitore dell’ultimo Leone d’oro, ci pensa Netflix a riproporre la sua versione della storia. Painkiller è una miniserie che contrappone il magnate Richard Sackler interpretato da Matthew Broderick, vero artefice della tragedia legata all’OxyContin, e la due volte vincitrice dell’Emmy Uzo Aduba, nei panni della procuratrice che proverà a svelare tutta la verità.

Le ultime ore di Mario Biondo – Netflix

Sempre su Netflix continuano le docuserie dedicate ai più discussi fatti di cronaca nera. Dopo Il principe è arrivato il momento de Le ultime ore di Mario Biondo, documentario in tre episodi che ripercorre la vita e prova a dare un senso alla morte del cineoperatore palermitano, avvenuta per un apparente suicidio nel 2013 in Spagna e assurta all’onore delle cronache per alcune incongruenze rivelate dalla famiglia. Un prodotto interessante non solo per indagare il tragico fatto in sé, ma anche per capire meglio come funziona il sistema dell’informazione nostrano.

Ascolta i fiori dimenticati – Prime Video

Per chi cerca qualcosa di un po’ diverso ma di egualmente coinvolgente, non possiamo non consigliare Ascolta i fiori dimenticati, saga familiare tratta dal romanzo The Lost Flowers of Alice Heart dell’autrice australiana Holly Ringland. La nuova miniserie originale Prime Video in sette episodi racconta la storia di formazione di una ragazza che, rimasta orfana dei genitori, va a vivere nello splendido vivaio della nonna materna, interpretata dall’iconica attrice Sigourney Weaver. Ascolta i fiori dimenticati è una serie tutta al femminile che, sullo sfondo della splendida campagna australiana, entra in maniera intima e delicata nei temi sempre attuali della violenza contro le donne.

La chimica della morte – Paramount+

“C’è un diavolo qui tra di noi”: è la dura verità che deve fronteggiare David Hunter, antropologo forense che si è appena trasferito in un paese della campagna inglese in cerca di pace e che si trova suo malgrado a dovere aiutare le autorità locali con un misterioso quanto cruento omicidio. La chimica della morte è una serie crime tratta dall’omonimo romanzo di Simon Beckett che ci farà rivivere alcune atmosfere di True Detective, ma in una salsa decisamente più british. Un giallo intrigante che riesce a regalarci un protagonista, interpretato da Harry Treadaway, ricco di affascinanti sfaccettature.

 

Carlo D'Acquisto
13 Agosto 2023

Seriamente

Seriamente

#SERIAMENTE: detective spettrali, briganti e stalker

Grande offerta nelle ultime settimane da parte di Netflix, che propone serie come Dead Boy Detectives, Briganti e l'acclamata Baby Reindeer

Seriamente

#SERIAMENTE, il gusto vintage di Fallout, Ripley e Sugar

Nell'ultimo periodo hanno debuttato diverse serie che fanno riferimento, ognuna a suo modo, alla prima metà del secolo scorso. Tra la fantascienza, il noir e il thriller

Seriamente

#SERIAMENTE – Problemi di stelle, mutanti e rinnegate

Alla scoperta delle novità seriali del momento: la nuova opera sci-fi di Netflix Il problema dei 3 corpi, il ritorno degli X-Men e l'avventura fantasy di casa Disney Nell Rinnegata

Seriamente

#SERIAMENTE: Rocco, Antonia e Kate Winslet

L’inizio di marzo ci ha regalato tante serie interessanti in pochi giorni. La serie italiana più attesa del momento, la nuova con protagonista Kate Winslet, la prima diretta da Guy Ritchie e tanto altro ancora.


Ultimi aggiornamenti