Torna #SERIAMENTE, serie che fanno sul serio, la rubrica 15nale di CinecittàNews dedicata alle migliori serie tv del momento.
È stato l’evento mediatico dell’anno: il processo che ha visto sfidarsi Johnny Depp e Amber Heard sul banco degli imputati continua ad attirare l’attenzione del pubblico anche a mesi di distanza. Fin dalla sua uscita, il documentario in tre episodi Depp contro Heard è in testa a ogni classifica di Netflix, grazie alla sua ricostruzione precisa e fedele di tutte le fasi processuali che hanno visto trionfare il popolare attore a discapito dell’ex moglie. Mentre i due divi sono tornati alle loro rispettive carriere dopo anni passati nell’ombra, il pubblico ha l’occasione di rivivere un processo ricco di colpi di scena e momenti iconici, come neanche nei migliori film hollywoodiani.
Anche in estate Netflix è l’approdo sicuro per ogni appassionato in cerca di nuove esperienze seriali. Jodie, il prescelto è una miniserie che trasla gli spunti della graphic novel American Jesus, firmata da due maestri come Mark Millar e Peter Gross, spostandoli dagli States al Messico, luogo ideale per raccontare la storia di un ragazzino che inizia a manifestare poteri soprannaturali, simili a quelli di Gesù. In soli sei episodi, dal ritmo incalzante, la serie ci porta alla scoperta di una storia a metà tra il coming of age e il fantasy. Da scoprire.
Nel terno al lotto delle serie targate Disney+, tra prodotti spesso deludenti sia nel multiverso Marvel che nella galassia lontana di Star Wars, quando arriva un titolo convincente bisogna celebrarlo. Ahsoka è incentrata su un personaggio meno celebre rispetto a quelli trattati in passato, ma forse proprio per questo gli autori hanno avuto maggiore libertà creativa, per portare un po’ di freschezza ai fan del franchise. Nei panni della Jedi allieva di Anakin Skywalker – apparsa in versione live action solo in un episodio di The Mandalorian – c’è Rosario Dawson, chiamata a entrare definitivamente nella colossale mitologia di Star Wars.
The Bear 2 – Disney +
Restiamo su Disney+ per una citazione dovuta. The Bear è stata probabilmente la serie più sorprendente della scorsa stagione: un concentrato di buone idee condite da scrittura sopraffina, regia avvolgente e interpretazioni indimenticabili. La seconda stagione ci riporta nel locale gestito da Carmy e dalla sua scapestrata famiglia/brigata, che vuole trasformare il vecchio e sudicio The Beef in un ristorante stellato. Un’impresa che darà vita ad altre avvincenti situazioni. The Bear è una serie tanto agile quanto imprescindibile: da recuperare a tutti i costi.
Dopo ben sei titoli targati Netflix, Prime Video produce e distribuisce la prima serie firmata dallo scrittore e sceneggiatore Harlan Coben, vero e proprio maestro del thriller contemporaneo. Una scelta di cui è particolarmente orgogliosa tanto da piazzarla nel titolo originale: Harlan Coben’ Shelter. La seconda serie scritta appositamente per la televisione dell’autore statunitense, ci racconta la storia dell’adolescente Mickey Bolitar, impegnato a indagare su una serie di sparizioni avvenute nella nuova cittadina del New Jersey dove si è trasferito dopo la morte del padre. Nonostante un’impostazione più rivolta a un pubblico teen, Coben si rivela ancora una garanzia per storie ricche di suspence e colpi di scena.
In vista delle vacanze di Natale le piattaforme si arricchiscono di nuove serie tv per offrire ai propri abbonati ore e ore di intrattenimento, soprattutto per un pubblico più giovane: da Senna a Black Doves, passando da Zorro e Skeleton Crew
Tra le serie da non perdere in queste ultime settimane il prequel Dune: Prophecy, il teen drama Adorazione e la nuova serie di Ryan Murphy Grotesquerie
Tanto crime nelle serie consigliate di questa settimana: con gli spy thriller Il giorno dello sciacallo e Citadel: Honey Bunny, la detective story Stucky e la dark comedy Inspira Espira Uccidi
La sospensione della serie su Sarah Scazzi non ci impedisce di scoprirne altre, come quella su Mike Bongiorno, il thriller Before e Like a Dragon: Yakuza