Serata finale: presenze


Una serata finale tra ministri, attori e Leoni d’oro quella di domani per la chiusura della 59esima Mostra del cinema di Venezia. In sala, tra gli invitati, il ministro dei Beni culturali, Giuliano Urbani, e il ministro delle Comunicazioni, Maurizio Gasparri. Ma anche Dario Fo, premio Nobel per la letteratura, che sarà in sala come autore e doppiatore di Johan Padan a la descoverta de le Americhe, il film di chiusura della Mostra che sarà proiettato dopo la cerimonia. L’attore sarà accompagnato da Fiorello, altro doppiatore del film. Tra le altre personalità in sala, Jean Jacques Aillagon, ministro francese della Cultura e Julian Nida Rumelin, ministro tedesco della cultura.
La cerimonia finale, sarà trasmessa in diretta su Raisat e una sintesi in differita, intorno alle 23.40, su RaiUno, dopo ‘Miss Italia’.
A premiare i vincitori della Mostra saranno gli stessi giurati con i presidenti delle tre giurie in testa: Gong Li, presidente del concorso Venezia 59, Ghassan Abdul Khalek, presidente della sezione Controcorrente, e Paolo Virzì, presidente del Premio Venezia Opera Prima.
A presentare la cerimonia, Gigi Marzullo e Gaia De Laurentis. Scenografia semplice e clip dei film premiati per una cerimonia che dovrebbe durare intorno ai 60 minuti. Prima della cerimonia Raisat presenterà uno speciale dalla Terrazza dell’Excelsior e dopo la conferenza stampa dei vincitori.

autore
07 Settembre 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti