Si svolgerà venerdì 27 febbraio 2002, presso la Casa della Cultura Argentina di Via Veneto n°7, dalle ore 18.00, la serata dedicata al Nuovo Cinema argentino organizzata nell’ambito del Riff (Roma Indipendent Film Festival).
Patrocinato dall’Istituto Italo-Latinoamericano e dall’Ambasciata Argentina, l’evento prevede la proiezione di Sàbado di Juan Villegas, El descanso di Ulises Rosell, Andrés Tambornino e Rodrigo Moreno, e il cortometraggio Violeta di Nicolas Alvarez, Premio Italia Cinema 2001.
Alle ore 21.30 si terrà il dibattito sull’omologazione del cinema contemporaneo e le nuove tendenze del cinema argentino.
Parteciperanno Goffredo Fofi, Rodrigo Diaz (direttore del Festival di Cinema Latinoamericano di Trieste), i registi Juan Villegas e Ulises Rosell e studenti delle scuole di cinema.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk