Senzatetto e senza amore


Nelle sale con un giorno di anticipo rispetto alle uscite abituali del weekend, arriva il film d’esordio del 31enne Valerio Mieli che ha aperto la sezione Controcampo Italiano della scorsa Mostra di Venezia. Dieci inverni, con Isabella Ragonese e Michele Riondino, è una commedia sentimentale, distribuita da Bolero film, sul prologo di una storia d’amore lungo un decennio di due giovani ragazzi profondamente diversi. Dieci anni durante i quali diventano adulti incontrandosi, perdendosi di vista e ritrovandosi.

Dopo il grande successo in Francia arriva il film di Philippe Lioret, Welcome. Un duro atto d’accusa contro la legge che vieta ai cittadini francesi di dare aiuto o riparo ai sans papier, che ha ottenuto a Berlino 2009 il Premio del Pubblico, il Premio Label Europa Cinemas e il Premio della Giuria Ecumenica. Ma si è anche attirato le ire del ministro dell’Immigrazione e dell’identità nazionale. Nelle sale con Teodora.

Distribuito da Mediaplex Italia arriva in sala il film del 2007 di Renato Giordano, Senza amore. Storia drammatica sul tema della pedofilia, con protagonista un bambino oggetto di attenzioni, apparentemente paterne, di un vigile del paese. E anche quando il bambino racconta tutto alla madre, lei sembra non credere al racconto del piccolo.

Approfittando della diva sexy del momento, Megan Fox, la 20th Century Fox porta in sala Jennifer’s Body, film che mescola horror ed erotismo. Una bellissima studentessa del liceo viene posseduta da un demone affamato e diventa una creatura pallida e malaticcia sempre in cerca di uno snack a base di carne. E così ragazzi che non avrebbero mai avuto con lei neanche una chanche, cominciano ad avere per lei un fascino tutto nuovo. Ma solo nell’ottica del suo insaziabile appetito.

E per la Uip arriva in sala il fantasy Land of Lost, con Will Ferrell nei panni del dottor Marshall, risucchiato, insieme ai suoi due figli, in un vortice spazio temporale che li catapulta indietro nel tempo. In un universo alternativo popolato da dinosauri e altre creature fantastiche, compresa la pericolosa specie degli Sleestak.

autore
10 Dicembre 2009

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti