Semaine de la critique: Italia fuori


Annunciato questa mattina il programma della 50° Semaine de la critique, che si svolgerà durante il prossimo Festival di Cannes, dal 12 al 20 maggio.

 

Tra i lungometraggi in competizione non figura alcun italiano. Ci sono invece Las Acacias di Pablo Giorgelli (Argentina/Spagna), Ave di Konstantin Bojanov'(Bulgaria/Francia), 17 filles di Delphine e Muriel Coulin (Francia), Sauna on Moon di Zou Peng (Cina), The Slut (Hanotenet) di Hagar Ben Asher (Israele/Germania), Snowtown (Les Crimes de Snowtown) di Justin Kurzel (Australia), Take Shelter di Jeff Nichols (Usa).

 

Il coreano Lee Chang-dong, come annunciato, è il presidente della giuria principale, mentre i cortometraggi e i mediometraggi saranno giudicati dalla giuria presieduta da Jerzy Skolimowski. Tra i titoli: Alexis Ivanovitch vous étes mon heéros di Guillaume Gouix (Francia), Black Moon di Amie Siegel (USA), Blue di Stephan Kang (Nuova Zelanda), Boy di Topaz Adizes (USA), Bul-Myul-Ui-Sa-Na-Ie di Moon Byoung-gon (Corea del Sud), Dimanches di Valéry Rosier (Belgio), In Front of the House di Lee Tae-ho (Corea del Sud), La inviolabilidad del domicilio se basa en el hombre que aparece empunando un hacha en la puerta de su casa di Alex Piperno (Uruguay/Argentina), Junior di Julia Ducournau (Francia) e Permanencias di Ricardo Alves Junior (Brasile).

 

Proiezioni speciali La guerre est déclarée di Valérie Donzelli (Francia), film d’apertura, Walk Away di Renée Jonathan Caouette (USA/Francia/Belgio) e My Little Princess di Eva Ionesco (Francia), film del 50° anniversario. Chiude invece il francese Pourquoi tu pleures? di Katia Lewcowicz.

autore
19 Aprile 2011

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti