Ecco le scadenze per le prossime selezioni curate da Istituto Luce Cinecittà. Si ricorda che per nessuno di questi festival è necessario iscriversi online e/o pagare submission fees, se si partecipa alle selezioni organizzate da Luce Cinecittà.
Toronto International Film Festival, 10/20 settembre: il presidente del TIFF Piers Handling sarà a Roma dal 30 giugno al 2 luglio per le selezioni.
London Film Festival, 7/18 ottobre): il CEO di Film London e responsabile delle selezioni italiane Adrian Wootton sarà a Roma per le selezioni dall’8 al 10 luglio.
Busan International Film Festival, 1/10 ottobre: la Senior Programmer Soue-Won Rhee sarà a Roma per le selezioni dal 14 al 17 luglio.
Tokyo International Film Festival, 22/31 ottobre: il direttore Yoshi Yatabe sarà a Roma per le selezioni dal 20 al 22 luglio.
Festival des Films du Monde de Montréal, 27 agosto/7 settembre: Serge Losique, presidente del MWFF, sarà a Roma in date ancora da definire.
Per saperne di più http://www.filmitalia.org/p.aspx?t=release&l=it&did=91193
Va segnalata tempestivamente via mail l’eventuale richiesta di partecipazione, e va inviato entro e non oltre 7 giorni prima dall’inizio della selezione cui si intende partecipare un dvd sottotitolato in inglese (una copia per ogni festival cui si intende sottoporre il film) preferibilmente accompagnato da materiale informativo in lingua inglese, specificando sulla busta Istituto Luce Cinecittà – Filmitalia, via Tuscolana 1055, 00173 Roma, e indicando la selezione/Festival a cui si intende partecipare.
Intervista a Chiara Sbarigia, Flavia Scarpellini, Marco Di Nicola e Mario Ciampi
Diciassettesima edizione per il Festival del cinema italiano di Madrid, che si è svolto dal 27 novembre al 4 dicembre. Un programma ricco di proposte con i documentari Duse e Real e il film collettivo per i cento anni del Luce
Immagini di colore dall'inaugurazione della Mostra nata dalla collaborazione tra il Ministero della Cultura e l’Archivio Storico Luce Cinecittà
La mostra è esposta dal 4 dicembre 2024 al 28 febbraio 2025 alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea