Una lavoro a ritroso che ripercorre gli splendidi trent’anni di carriera di una delle voci più graffianti del panorama musicale italiano. Grintosa, adrenalinica e rocchettara purissima, Gianna Nannini arriva su Netflix, a partire dal 2 maggio, con il biopic Sei nell’anima.
Prodotto da Indiana Production, il film che si ispira alla storia di Gianna Nannini è diretto da Cinzia Th Torrini (Hotel Colonial, Esercizi di stile) e racconterà, a partire dall’infanzia, i momenti salienti della sua vita e il suo percorso per diventare una delle più grandi cantautrici dei nostri giorni.
Tratto dall’autobiografia dell’artista Cazzi Miei pubblicato nel 2016, il biopic scritto da Torrini, Cosimo Calamini, Donatella Diamanti e la stessa Nannini ripercorre i trent’anni di carriera segnati da una particolare svolta nel 1983, la data che per la rockstar è quella della “sua vera nascita”.
Sei nell’anima, ci accompagnerà nella vita e nella mente della donna che è stata capace di mescolare musica e poesia in componimenti rock che le hanno permesso di consacrarsi come una delle voci italiane più rivoluzionare di sempre.
Nei panni dell’icona femminile rock Letizia Toni (L’allieva) al fianco di Selene Caramazza, Maurizio Lombardi, Stefano Rossi Giordani e Andrea Delogu nei panni di una giovanissima Mara Maionchi.
Nel nuovo film di Paolo Costella una coppia in crisi dopo la perdita del figlio maggiore. Nel cast anche Giulietta Rebeggiani e Biagio Venditti
Il docu-film di Marco Antonio Pani uscirà nelle sale l'8 maggio. Rivelati il poster e il trailer ufficiali
Al cinema dell’8 maggio, distribuito da Luce Cinecittà, il film di Giuseppe Miale Di Mauro con protagonisti Francesco e Mario Di Leva
L'8 maggio esce in sala, distribuita da Luce Cinecittà, l'opera prima Nottefonda. Per l'ad Manuela Cacciamani: "E' compito del servizio pubblico fare scouting"