Una lavoro a ritroso che ripercorre gli splendidi trent’anni di carriera di una delle voci più graffianti del panorama musicale italiano. Grintosa, adrenalinica e rocchettara purissima, Gianna Nannini arriva su Netflix, a partire dal 2 maggio, con il biopic Sei nell’anima.
Prodotto da Indiana Production, il film che si ispira alla storia di Gianna Nannini è diretto da Cinzia Th Torrini (Hotel Colonial, Esercizi di stile) e racconterà, a partire dall’infanzia, i momenti salienti della sua vita e il suo percorso per diventare una delle più grandi cantautrici dei nostri giorni.
Tratto dall’autobiografia dell’artista Cazzi Miei pubblicato nel 2016, il biopic scritto da Torrini, Cosimo Calamini, Donatella Diamanti e la stessa Nannini ripercorre i trent’anni di carriera segnati da una particolare svolta nel 1983, la data che per la rockstar è quella della “sua vera nascita”.
Sei nell’anima, ci accompagnerà nella vita e nella mente della donna che è stata capace di mescolare musica e poesia in componimenti rock che le hanno permesso di consacrarsi come una delle voci italiane più rivoluzionare di sempre.
Nei panni dell’icona femminile rock Letizia Toni (L’allieva) al fianco di Selene Caramazza, Maurizio Lombardi, Stefano Rossi Giordani e Andrea Delogu nei panni di una giovanissima Mara Maionchi.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata