Scontro in sala fra ‘La grande bellezza’ di Sorrentino e ‘Fast and Furious 6’


Prima avvolto in un fitto mistero, poi finalmente sugli schermi del Festival di Cannes, La grande bellezza di Paolo Sorrentino dal 21 maggio è uscito anche nelle sale italiane. Interprete principale Toni Servillo, che affiancato da attori come Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Roberto Herlitzka, Isabella Ferrari, Giorgio Pasotti racconta la Roma di oggi, cafona e eccessiva, corrotta e fatiscente. Un film che in maniera disperata e surreale riprende, a distanza di 53 anni, il discorso sull’Italia aperto da Federico Fellini con La dolce vita. La grande bellezza si prepara però allo scontro titanico con un’altra uscita molto attesa, che arriva al cinema oggi 23 maggio: Fast and Furious6 di Justin Lin con Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, che dopo lo spettacolare colpo che concludeva l’avventura precedente tornano con un’altra intensa avventura. Gli eroi della serie più amata d’America dovranno infatti riunire  ancora una volta la squadra e accettare una sfida all’ultimo scontro nelle strade di Londra.

 

Sempre da oggi Epic il mondo segreto propone invece per i più piccoli un viaggio fantastico in 3D in una magica foresta in cui le forze del bene si scontrano con quelle del male e in cui prendono vita personaggi fantastici doppiati, nella versione italiana, da Maria Grazia Cucinotta, Lillo e Greg, Adriano Giannini e Francesco Di Giacomo. La grafica è quella che ha portato sulla cresta dell’onda L’era glaciale e infatti il regista Chris Wedge aveva appunto diretto il primo film della fortunata quadrilogia.

 

Per quanto riguarda il cinema italiano tra le uscite di questo week-end ci sono:

 

Amaro amore di Francesco Henderson Pepe, la storia di due ragazzi francesi che sull’isola di Salina vivono un’esperienza che cambierà loro la vita. Interpreti della pellicola Angela Molina, Francesco Casisa, Malik Zidi, Aylin Prandi, Yorgo Voyagis , Lavinia Longhi, Piero Nicosia.

 

Esterno sera, di Barbara Rossi Prudente, sul pericoloso amore di due cugini che da tempo non si vedevano più. Nel cast, formato da attori per la maggior parte teatrali, si distingue Salvatore Cantalupo.

Nero infinito, di Giorgio Bruno, omaggio al cinema di genere degli anni Settanta che ha per protagonista Francesca Rettondini, una detective alle prese con un assassino seriale e un misterioso romanzo.

 

Una vita da sogno, di Domenico Costanzo, una commedia degli equivoci sull’amore, infarcita di ironia e di arti marziali. Il protagonista si finge infatti un campione della suddetta disciplina per conquistare l’amata Song Lee. Sullo schermo Massimo Ceccherini, Alessandro Paci, Cristina del Basso, Carmen De Venere

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti