Schumacher, un pezzo di ‘Batman’ è volato via

Schumacher, un pezzo di 'Batman' è volato via


L’arrivo a Hollywood come costumista, nei primi anni ’70, lavorando per autori come Woody Allen (Il dormiglione, 1973 e Interiors, 1978), poi il debutto alla regia nell’81, con The Incredible Shrinking Woman. Studente della Parsons School of Design, Schumacher ha cominciato la sua carriera alla Revlon, come designer d’abbigliamento e di confezioni. 

Ha apposta la sua firma dietro la macchina da presa di due capitoli iconici che raccontano l’uomo pipistrello, dirigendo Batman Forever (1995) e Batman & Robin (1997), in cui ha “sostituito” Tim Burton. 

Nato a New Yok, se n’è andato ieri mattina – 22 giugno – dalla stessa città, dopo una lunga malattia, un cancro: aveva 80 anni e la notizia è stata diffusa da “Variety”. 

Le sue regie si sono sempre fatte notare, seppur non fosse amato dalla critica, e lo scorso anno, lui stesso, dichiarò: “Il mio successo ha infastidito sempre molte persone. Forse hanno pensato che non me lo meritassi” e, tra i suoi titoli di riferimento, Il fantasma dell’opera (2004) dal musical di Andrew Lloyd Webber, a cui sono seguiti Number 23 (2007), Blood Creek (2009), Twelve (2010) e, l’anno successivo, il thriller Tresspass con Nicole Kidman e Nicolas Cage.  Più di recente, ha diretto due episodi della serie tv House of Cards, nel 2013. .

autore
23 Giugno 2020

farewell

farewell

Morta Marisa Paredes, musa di Pedro Almodovar

L'attrice di Tutto su mia madre aveva 78 anni

farewell

Addio all’attrice Giuditta Saltarini, compagna di Rascel

L'attrice cinematografica, televisiva e teatrale aveva 83 anni. Le ultime apparizioni in Una grande famiglia e Solo per amore

farewell

È morto il regista e sceneggiatore Francesco Cinquemani

Il suo ultimo film è stato Il magico mondo di Billie con i fratelli Alec e William Baldwin e Valeria Marini. Aveva 57 anni

farewell

È morto Marvin Laird, compositore per Scorsese e Altman

Il musicista ha composto le musiche per numerosi musical di Broadway e per film come New York, New York e The Company


Ultimi aggiornamenti