Week-end in sala ricco di proposte, ben dieci di cui cinque titoli italiani. I più attesi sono: il discusso Nynmphomaniac del danese Lars Von Trier, passato fuori concorso all’ultima Berlinale, sul grande schermo la prima parte, Volume 1, (la seconda uscirà a fine mese), e Divergent di Neil Burger, nuova saga fantasy che richiama Hunger Games.
I film di casa spaziano tra vari generi: il drammatico I corpi estranei di Mirko Locatelli, interpretato da Filippo Timi e presentato in concorso all’ultimo Festival di Roma; le commedie Ti ricordi di me, firmata da Rolando Ravello e interpretata da Ambra Angiolini ed Edoardo Leo, e Il pretore di Giulio Base, tratta da un romanzo breve di Pietro Chiara con Francesco Pannofino; l’opera prima drammatica, con venature noir, Nottetempo di Francesco Prisco, protagonista Giorgio Pasotti; The Special Need di Carlo Zoratti, a metà tra fiction e documentario, che racconta il viaggio di un giovane autistico attraverso l’Europa per affermare il diritto alla sessualità delle persone svantaggiate, non ancora riconosciuto in Italia.
Il regista giapponese Hirokazu Kore-Eda in Father & Son, Premio della Giuria a Cannes 2013, racconta la lacerante storia di un padre costretto a scegliere tra legami del sangue e quelli degli affetti. Tim Hetherington: dalla linea del fronte di Sebastian Junger è dedicato al celebre fotografo di guerra Tim Hetherington. The Horseboy. L’amore di un padre è la storia di una coppia americana che ricerca in Mongolia uno sciamano che possa curare il figlio autistico.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata