Sangiuliano su Montaldo: “Al cinema mancherà un indiscusso protagonista”

"Con Giuliano Montaldo l'Italia perde un regista di grande valore che ha saputo indagare vicende della storia e dell'animo umano". Così il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.


“Con Giuliano Montaldo l’Italia perde un regista di grande valore che ha saputo indagare vicende della storia e dell’animo umano. Al cinema mancherà un indiscusso protagonista che ha attraversato con la sua arte la seconda metà del Novecento. Condoglianze ai suoi cari”. Così il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.

06 Settembre 2023

farewell

farewell

Chiara Sbarigia: “Anouk Aimée, memorabile il suo rapporto con l’Italia”

La presidente di Cinecittà Chiara Sbarigia sulla scomparsa dell'attrice Anouk Aimée. "Memorabile il suo rapporto con il nostro Paese e con Cinecittà, dove ha avuto più volte la possibilità di recitare e ha lasciato un'impronta indimenticabile"

farewell

Borgonzoni: “Anouk Aimée un faro di ispirazione per le generazioni future”

"Un esempio di come sia possibile coniugare grazia e profondità nell'arte dell'interpretazione cinematografica" ha dichiarato il Sottosegretario alla Cultura

farewell

Anouk Aimée, muore a 92 anni l’attrice de ‘La Dolce Vita’

L'annuncio sui social della figlia dell'attrice francese che recitò per Federico Fellini, Jacques Demy, Sydney Lumet e George Cukor. "Una delle attrici più belle del mondo, aveva occhi carismatici e una voce profonda" ha dichiarato Marco Bellocchio

farewell

È morto Rinaldo Smordoni, il piccolo protagonista di ‘Sciuscià’

L'attore bambino celebre per il ruolo nel capolavoro di Vittorio De Sica si è spento all'età di 91 anni


Ultimi aggiornamenti